La folla in Santo Spirito pareva ieri un lontano ricordo © Camilla Speranza
Quasi irriconoscibili le piazze fiorentine in questa prima notte, poi bagnata dalla pioggia, di nuovi regolamenti antia ssembramenti in città.
In piazza Santo Spirito dopo un'estate folle il secondo fine settimana transennato si è svolto tranquillo con buona pace dei residenti che dopo il "ve lo avevamo detto" possono godersi finalmente un sonno tranquillo.
Solo in un paio di casi Polizia e Carabinieri sono dovuti intervenire per raccomandare i giovani a non formare capannelli ma tutto senza tensioni. Paiono di un era fa le immagini folli della rissa della notte del 3 ottobre scorso.
Senza grossi problemi anche le altre zone "regolamentate". Nella notte di venerdì sono state rilevate dalla Polizia Municipale due infrazioni all’ordinanza comunale per attività di vendita di alimenti dopo le ore 20.00 nella zona di Santo Spirito.
Lo stesso numero sono state le infrazioni al DPCM rilevate relativamente a attività di somministrazione, in un caso per presenza di più di sei persone allo stesso tavolo, in un altro per attività aperta dopo le ore 24.
Due, infine anche le sanzioni elevate per mancato uso della mascherina.


