OK!Firenze

Una giornata per dire no alle siringhe

L'iniziativa è voluta dal Comitato Cittadini per Firenze art.21 per alzare il livello d'attenzione su un problema che sta tornando

  • 113
L'inisidia nei cespugli L'inisidia nei cespugli © Comitato Citadini Firenze
Font +:
Stampa Commenta

"basta siringhe" stringato, netto e preciso il nome voluto per questo evento che sabato 29 febbraio alle 10.00 intende accendere i riflettori su un problema che credevamo dimenticato.
Purtroppo nei giardini di Firenze le siringhe stanno tornando, Insidiose nascoste dietro ai cespugli o celate fra le siepi. L'evento nasce per sensibilizzare i genitori che frequentano i tanti giardini di Firenze che questo problema c'è!
Spesso pensiamo non sia possibile trovarne ancora. Viviamo spesso solo un pezzo di parco ma i bambini per andare a recuperare un pallone o il cane per scorrazzare vanno ad esplorare col rischio di trovare siringhe come sorpresa poco gradita.

Tutto ciò secondo il Comitato Cittadini per Firenze art.21 non è ammissibile e per alzare il livello dell'attenzione su questo problema, senza però creare allarmismo, si crea quest'evento per sabato 29 febbraio.

Il Comitato che lo ha ideato si ritroverà in Piazza D'Azeglio ma sono gradite manifestazioni simili e in contemporanea in altre piazze della città.

Lascia un commento
stai rispondendo a