Aggiornamento delle 16:00 - Secondo quanto comunica il Soccorso Alpino l'alpinista, E.G (donna, 48 anni di Bagnara di Romagna) è volata per circa 15 metri a causa di un vecchio chiodo in parete che si è staccato, riportando svariati traumi. Sul posto una squadra a terra del Soccorso Alpino della Stazione Monte Falterona che ha aiutato l'Elisoccorso Pegaso 3 nelle manovre di recupero. La donna verrà ospedalizzata a Careggi.
Aggiornamento delle 15:00 - La persona infortunata è stata raggiunta dalle squadre dei Vigili del Fuoco, è stata soccorsa e sistemata in barella. Al momento Pegaso sta effettuando il trasporto in ospedale.
Aggiornamento delle 14:30 - Sul posto della caduta dell'alpinista (Cavrenno Montalbano, nel comune di Firenzuola) si stanno dirigendo anche i Vigili del Fuoco da Borgo San Lorenzo, il personale del 118, l'elisoccorso Pegaso e l'elicottero dei Vigili del Fuoco (Drago). Come già detto l'alpinista si sarebbe infortunato cadendo durante un'arrampicata sportiva. Secondo le prime indiscrezioni l'alpinista sarebbe rimasto in parete, attaccato alle corde.
Galleria fotografica
Ore 14:00 Notizia flash - Intervento Soccorso Alpino Toscano presso Rocchino di Cavrenno (Firenzuola, FI, nei pressi del Passo della Raticosa).. Secondo quanto si apprende un alpinista sarebbe caduto giù dalla parete e i compagni di cordata non lo vedono più.
In partenza squadra di tecnici della stazione Monte Falterona. Notizia in aggiornamento.