OK!Firenze

Firenzuola: Arrestato 47enne per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali

L'intervento dei militari è avvenuto presso un'abitazione nella località Giugnola, in seguito a una chiamata al 112 da parte di una vicina della...

  • 698
Carabinieri Carabinieri © Carabinieri
Font +:
Stampa Commenta

Nella notte di venerdì 3 gennaio 2025, i Carabinieri della Stazione di Firenzuola hanno arrestato un uomo di 47 anni, di nazionalità rumena, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della compagna 57enne, anch'essa rumena.

L'intervento dei militari è avvenuto presso un'abitazione nella località Giugnola, in seguito a una chiamata al 112 da parte di una vicina della vittima. Secondo quanto ricostruito, l'aggressione sarebbe scaturita da una lite tra i due per motivi futili. L'uomo, presumibilmente sotto l'effetto di alcol, avrebbe colpito la donna, scaraventandola a terra, e successivamente l'avrebbe minacciata con un coltello da cucina.

La donna, visibilmente scossa, ha riferito ai Carabinieri che i rapporti con il compagno erano problematici da tempo. È stata accompagnata all'ospedale di Borgo San Lorenzo, dove ha ricevuto le cure necessarie prima di essere dimessa.

L'aggressore è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali e trasferito presso la Casa Circondariale di Firenze – Sollicciano. Rimane a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze.

Si ricorda che la colpevolezza dell'indagato dovrà essere accertata nel corso del processo e che vige per lui la presunzione di innocenza fino a una sentenza definitiva.

Lascia un commento
stai rispondendo a