Domani - 11 settembre - alle ore 18 a Firenzuola si terrà la seduta pubblica straordinaria del Consiglio Comunale.
Sarà presente anche la Lista Civica Bene Comune la quale presenterà tre interrogazioni. "La prima sarà una INTERROGAZIONE SULLA COSTITUZIONE DELLE COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI, uno strumento secondo noi importante per poter discutere degli argomenti di rilievo con maggiore meticolosità, nell'interesse del territorio e della cittadinanza. Fin da subito, infatti, abbiamo dichiarato la nostra collaborazione, c'erano 60 giorni dall'insediamento del Consiglio per costituire le Commissioni come da articolo 9 del Regolamento, che sono decorsi il 27 di Agosto (l'interrogazione l'abbiamo presentata una settimana prima). Ci spiegheranno quali sono stati gli eventuali elementi ostativi.", spiegano i membri della Lista Civica Bene Comune.
"La seconda - continua la lista - sarà, invece, una INTERROGAZIONE SULLE INADEMPIENZE NELLA GESTIONE DELLA PISCINA COMUNALE: vogliamo che l'Amministrazione chiarisca una volta per tutte la posizione sulle numerose inadempienze che ci sono nella gestione della piscina comunale."
"Abbiamo infine presentato un'altra INTERROGAZIONE SULLA VIABILITA' INTERROTTA DI BORDIGNANO che, anche se protocollata prima della Convocazione del Consiglio non è stata inserita all'ordine del giorno. Nonostante le nostre molteplici richieste di questi giorni. Strano, visto che il Sindaco nello scorso consiglio aveva inserito una loro mozione che ancora non era stata nemmeno depositata agli atti.", conclude il gruppo.