x
OK!Firenze

Firenzuola. Dal Comune 500 euro per il controllo dei gatti randagi

  • 1
  • 241
Firenzuola. Dal Comune 500 euro per il controllo dei gatti randagi Firenzuola. Dal Comune 500 euro per il controllo dei gatti randagi © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Firenzuola, in occasione della Giornata Nazionale del Gatto (che si è celebrata nei giorni scorsi) ha ricordato l'opera della locale associazione “Amici degli Animali”, che da diversi anni mette in atto azioni a tutela dei gatti e degli altri animali in difficoltà e soprattutto per il controllo delle colonie feline presenti nel territorio. Spiega una nota:

La nostra Amministrazione Comunale, fin dal 2011, porta avanti una azione di supporto a tale attività, tramite convenzioni che nel corso di questo periodo hanno riguardato diversi interventi come l’acquisto e la messa a disposizione di gabbie per la cattura e lo stazionamento, necessarie per la sterilizzazione delle colonie feline, l’utilizzo di automezzi comunali per il trasporto dei soggetti da sterilizzare, l’erogazione di piccoli contributi economici e la concessione in comodato d’uso gratuito di un nostro locale presso gli ex macelli. Con la delibera di Giunta Comunale 127/2017 abbiamo stanziato ulteriori 500 euro al fine di continuare a sostenere questa meritoria iniziativa a tutela degli animali in difficoltà.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1