OK!Firenze

Firenzuola, prevenzione del dissesto idrogeologico. Tozzi difende il lavoro degli amministratori locali

Dopo l’assessore Monni, che invoca norme eccezionali per la prevenzione del dissesto idrogeologico, che esistono...

  • 28
Elisa Tozzi Elisa Tozzi © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 24 ottobre 2024 - Elisa Tozzi, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, critica apertamente il Partito Democratico (PD) per quello che definisce un tentativo di distorcere la realtà a un anno dalle elezioni regionali. La Tozzi fa riferimento alle recenti dichiarazioni dell'assessore Monni, che ha chiesto norme straordinarie per la prevenzione del dissesto idrogeologico, sottolineando che tali norme sono già in vigore e sono di competenza dei presidenti di regione.

"Purtroppo ad un anno dalle elezioni regionali assistiamo a una costante mistificazione della realtà da parte del PD, soprattutto sui temi ambientali.

Dopo l’assessore Monni, che invoca norme eccezionali per la prevenzione del dissesto idrogeologico, che esistono già in capo ai presidenti di regione come commissari di governo, è il turno di Benucci e Capirossi, che ieri si sono maldestramente avventurati nel rivendicare, a loro dire, il merito dello stralcio del sesto lotto della discarica di Firenzuola.

Spiace ricordare ai consiglieri, che in questi quattro anni non hanno mai messo piede a Firenzuola, che se la vicenda si è conclusa positivamente per quel territorio è grazie all’impegno profuso dagli amministratori locali in primis, non certo a guida Pd, che fortunatamente da 15 anni almeno siede all’opposizione a Firenzuola, ma anche soprattutto grazie al sostegno che fin da subito come centrodestra abbiamo messo per evitare quello che oggi è stato a semplicemente consacrato nel piano rifiuti.

Nulla di più. I cittadini e le amministrazioni locali sapranno ben distinguere tra un anno chi fa e ha fatto, da chi, purtroppo, ancora crede che che il consenso arrivi di riflesso, cercando sfacciatamente di rivendicare un successo, merito del lavoro di altri"

Lascia un commento
stai rispondendo a