OK!Firenze

Firenzuola - Disagi nel trasporto per gli studenti della Traversa e del Covigliaio

Autolinee Toscane ha interrotto le corse per due giorni.

  • 309
Autolinee Toscane Autolinee Toscane © OkNews24 N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Negli ultimi giorni, gli studenti delle frazioni di Traversa e Covigliaio a Firenzuola hanno riscontrato problemi con il servizio di autobus di Autolinee Toscane, che ha interrotto le corse per due giorni. Il sindaco, Giampaolo Buti, ha dichiarato: “Abbiamo ricevuto una segnalazione riguardo a un problema con il servizio di trasporto scolastico di Autolinee Toscane per gli studenti che viaggiano dalla parte alta del Comune a Firenzuola.

Abbiamo immediatamente preso in considerazione la questione e abbiamo contattato l’ufficio scolastico, richiedendo un ripristino urgente del servizio come concordato. Ci è stato assicurato che la situazione sarà risolta entro mercoledì 10 gennaio”.

Nel frattempo, l’ufficio stampa di Autolinee Toscane ha spiegato che la modifica era parte di una ristrutturazione di alcune corse iniziata l’8 gennaio, concordata con la Città Metropolitana. Questo ha comportato alcune modifiche, tra cui la soppressione e l’istituzione di corse in tutta l’area fiorentina. Ad esempio, sono state istituite nuove corse per lo stabilimento Acqua Panna.

Questa ristrutturazione, prevista nel secondo anno del Contratto di servizio regionale, ha comportato modifiche su diverse linee, tra cui Barberino - Stabilimento Panna, Barberino - La Ruzza, Firenzuola - Stabilimento Panna, Borgo San Lorenzo - Firenze (Via Vaglia), Saltino - Firenze con limitazione a Pontassieve FS, Vicchio - Gattaia, Greve - Lamole. “A seguito della nuova ristrutturazione - concludono da Autolinee Toscane - è stato effettuato un monitoraggio, anche a Firenzuola, per individuare eventuali problemi e apportare modifiche. Autolinee Toscane, in accordo con le autorità locali, si è prontamente attivata per apportare le correzioni necessarie”.

Lascia un commento
stai rispondendo a