OK!Firenze

Una firma per il futuro dell'asilo Cecco Bilecco, a Pontassieve successo per la prima raccolta firme

L'iniziativa, promossa dal comitato Cecco R-esiste, verrà replicata

  • 280
Raccolta firme riapertura Cecco Bilecco Raccolta firme riapertura Cecco Bilecco © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Ha avuto luogo questo sabato - 23 marzo - in Piazza Cairoli a Pontassieve la raccolta firme promossa dal Comitato "Cecco R-Esiste" da presentare all'Amministrazione comunale di Pontassieve per chiedere la riapertura della sezione lattanti dell'asilo nido Ceccobilecco, chiusa negli scorsi mesi a seguito della riorganizzazione da parte del Comune dei posti convenzionati con gli asili comunali del territorio.

La raccolta ha raggiunto 150 firme. Si dice entusiasta il gruppo "Cecco R-esiste" che ha così commentato il traguardo ad Ok!Valdisieve: "Sabato c'è stato il primo appuntamento della raccolta firme che depositeremo in Comune a Pontassieve per chiedere la riaperta della sezione lattanti al nido d'infanzia Cecco Bilecco. Nido unico sul territorio in quanto a posizione e ampiezza di spazi, da sempre prima scelta di molte famiglie. Siamo molto soddisfatti del traguardo raggiunto, in poche ore abbiamo raccolto circa 150 firme. Tanti cittadini di Pontassieve condividono con noi l'importanza di avere un nido comunale con alto profilo educativo e sociale, fiore all'occhiello del territorio che inspiegabilmente il Comune di Pontassieve non sembra voler valorizzare. Ringraziamo tutti coloro che hanno firmato per sostenere la nostra causa."

L'iniziativa verrà replicata con altri appuntamenti che verranno comunicati dal comitato Cecco R-Esiste nei prossimi giorni, lo scopo del gruppo è infatti quello di raggiungere un numero di persone più ampio possibile che possano sostenere la causa. 

Lascia un commento
stai rispondendo a