x
OK!Firenze

Foro Boario, Romagnoli replica alle polemiche: “Vicenda sempre più ridicola, il Comune ha agito con trasparenza”

Il Sindaco risponde all’articolo de La Nazione e chiarisce: “Data concordata con l’AIA. Le critiche del PD ricalcano quelle di Fratelli d’Italia”

  • 1
  • 761
Il Sindaco di Borgo San Lorenzo Romagnoli Il Sindaco di Borgo San Lorenzo Romagnoli © OK Mugello
Font +:
Stampa Commenta

“La vicenda del Foro Boario, da seria, sta diventando ridicola”. A dirlo è il sindaco Leonardo Romagnoli, che interviene con una nota pubblica dopo la pubblicazione dell’articolo su La Nazione e dopo le recenti critiche politiche. “L’articolo odierno – afferma Romagnoli – sembra scritto da chi sente nostalgia della giunta precedente. Nel mio intervento su Facebook avevo già risposto alle illazioni della consigliera regionale di Fratelli d’Italia Elisa Tozzi, rivendicando il lavoro svolto dall’attuale amministrazione e da quelle precedenti per la Fiera e per l’agricoltura. Eppure, oggi, è il Partito Democratico di Borgo San Lorenzo a tornare sul tema, riproponendo argomentazioni analoghe a quelle di Tozzi”.

Il sindaco precisa poi che su tutti gli aspetti tecnici e logistici legati al cantiere del Foro Boario è stato già diffuso un comunicato ufficiale dell’amministrazione, consultabile sul sito del Comune, che ricostruisce in modo dettagliato e veritiero la situazione. “Stranamente – aggiunge Romagnoli – nulla di tutto questo compare nell’articolo pubblicato dal quotidiano”.

Ma il punto centrale, secondo il primo cittadino, è un altro: “Ricordo a chi continua a non voler capire che ho incontrato personalmente gli organizzatori della Fiera e i rappresentanti dell’Associazione Allevatori due mesi fa. In quella sede era stata concordata insieme la nuova data di metà ottobre per lo svolgimento della manifestazione, con la possibilità di organizzare una mostra di ovini. Non è stato il Comune a cambiare idea, bensì l’AIA, per bocca del suo presidente, che ha sollevato alcune perplessità sull’area, peraltro rivolte agli organizzatori e non all’amministrazione”.

Romagnoli conclude invitando a riportare con esattezza i fatti, senza alimentare polemiche sterili: “Chi vuol sapere la verità può leggere il comunicato del Comune, che chiarisce ogni passaggio in modo trasparente. Le strumentalizzazioni non aiutano il territorio né il futuro della nostra fiera”.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • M Grazia

    Ma la Tozzi non ha altri argomenti??? Perché non si fa una passeggiata per via xxv aprile a BSL che hanno ancora dei grandi problemi con allagamenti????

    rispondi a M Grazia
    mar 20 maggio 07:52