OK!Firenze

Forte pioggia in arrivo domenica 10 marzo

Codice giallo per rischio idrogeologico per tutta la regione.

  • 335
Le previsioni per domenica Le previsioni per domenica © meteo.it
Font +:
Stampa Commenta

In arrivo una perturbazione che interesserà domani, domenica 10 marzo, anche la Toscana con piogge diffuse in tutta la regione.
Le precipitazioni inizieranno nella notte e sono previste in estensione dalla costa a tutte le altre zone, con attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio, sempre a partire dal litorale.

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore con validità dalle ore 6 fino alla mezzanotte di domani, domenica, esteso a tutta la Toscana. Possibili isolati temporali. Previsti forti venti di Scirocco sulla costa centro-meridionale e sull'Arcipelago e mare molto mosso.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

meteo.it conferma che sarà una domenica molto instabile con piogge, rovesci, temporali e neve abbondante sulle Alpi. Attenzione al forte Scirocco al Sud e Sicilia.
Tutto ciò a causa di un' intensa perturbazione (la nr 5 del mese di  marzo) sta per raggiungere con la sua parte più avanzata il Nord-Ovest andando poi a coinvolgere la Sardegna e gran parte del Centro-Nord domenica portando altre nevicate sulle Alpi, forti venti meridionali, intensi rovesci e temporali soprattutto in Liguria, Emilia, Toscana e Lazio.
A fine giornata inizierà a peggiorare anche al Sud. Le temperature al Sud e in Sicilia saranno miti e ben oltre le medie con punte anche oltre i 20 gradi.
 

Lascia un commento
stai rispondendo a