OK!Firenze

Forteto commissariato. Forza Italia: "Dal Mugello silenzio e polemiche fuori luogo"

  • 1
  • 548
Forteto commissariato. Forza Italia: Dal Mugello silenzio e polemiche fuori luogo Forteto commissariato. Forza Italia: Dal Mugello silenzio e polemiche fuori luogo © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Una nota di Davide Galeotti, coordinatore di Forza Italia Borgo San Lorenzo: Un silenzio che ferisce. La notizia del tardivo commissariamento del Forteto è stata accolta da moltissime parti con un sospiro di soddisfazione. La cappa di oscurità che circonda ancora quella terribile vicenda continua, poco a poco, a dissiparsi. Con il sollievo, accompagnato dalla speranza di ottenere tutta la verità, di moltissime parti della comunità Mugellana e nazionale. Dal Ministero della Giustizia al Vicecapogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati, on Stefano Mugnai, Presidente di quella prima commissione di inchiesta regionale a cui si deve gran parte del lavoro di indagine sul Forteto (senza il quale non si sarebbe arrivati ai risultati odierni) il coro di soddisfazione è stato vasto. Ma non unanime. Colpisce l'assordante silenzio delle Istituzioni Mugellane (guidate nella stragrande maggioranza dal PD) come del PD locale e regionale. Con la sola rilevante eccezione di Paolo Bambagioni, sin da subito schierato a favore della verità, pur in opposizione al suo partito. È dovuto, questo silenzio, ad un comprensibile imbarazzo per la linea di opposizione al commissariamento, sostituita solo recentemente da una adesione svogliata e tardiva alla richiesta di dare un taglio ai legami tra Setta e Cooperativa? Non è dato saperlo. Avremmo voluto udire un solo unanime coro dell'intera comunità Mugellana schierarsi SEMPRE per la verità, per la giustizia nei confronti delle vittime e per tentare di salvare una realtà che da lavoro a decine di persone. Ciò non è avvenuto in passato e continua a non avvenire. Al suo posto udiamo strane polemiche sul Commissario designato, decisamente fuori luogo, volte a guardare il dito e non la luna, accompagnate dall'assordante silenzio di chi, forse, ha da riflettere su certe strane ignavie che hanno circondato la tragedia del Forteto. Al Forteto il Mugello si gioca la sua onorabilità, il suo senso della Giustizia, la sua anima. Non è più il tempo dei silenzi, delle prese di posizione svogliate e delle solidarietà di maniera. Saranno le coscienze di ognuno di noi a consigliarci nella scelta. La nostra l'abbiamo fatta dal primo momento: a fianco della Verità, della Giustizia e delle Vittime. Senza tentennamenti né silenzi.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Roberto

    E FACILE RIEMPIRSI LA BOCCA CON IL SACRIFICIO DI ALTRI . gisto che chi a sbagliato paghi ma ll forteto ora cosa centra ?

    rispondi a Roberto
    gio 27 dicembre 2018 10:51