Forteto. Sacerdote di Bologna: 'Avevo una relazione con una ragazza' © n.c.
Una nuova e forte testimonianza choc nel processo per gli abusi compiuti nella comunità Il Forteto. Questa volta è stato il turno di testimoniare di un parroco bolognese, Don Stefano Benuzzi. Il sacerdote ha raccontato di aver intrattenuto una relazione con una ragazza della comunità, nella quale si recava spesso portando con se anche dei giovani parrocchiani. Molti dei quali, poi, sarebbero entrati nel gruppo del Forteto.
Della sua relazione con la ragazza, ha raccontato, sarebbero stati a conoscenza anche vescovi e cardinali. Anche lui, che è insegnante di religione in un liceo di Bologna, ha raccontato di essere stato baciato in bocca da Fiesoli; descrivendolo però come un atto casto e puro; commesso senza violenza.
Clicca qui per l'articolo in merito del quotidiano La Nazione (edizione online)



Claudio Martin
Una precisazione : la ragazza non era al Forteto ma faceva parte della parrocchia del prete. Almeno voi siate pi precisi visto la delicatezza dei temi e forse non sarebbe male riportare pi compiutamente il senso e la difficolt della testimonianza. Non ultimo chiedersi come mai diversi persone di quel gruppo siano rimaste al Forteto... forse "schiavizzate" dal Fiesoli ?