La compagnia teatrale "fraMenti diVersi", già nota per la messa in scena di spettacoli come “L'amore alle origini: da Adamo ed Eva a Masetto”, “Lo dilettevole giuoco dell'oca” e “La vera storia di Giulieo e Rometta”, venerdì 4 Gennaio presenterà al cinema Garibaldi di Scarperia il nuovo spettacolo "Chissà che chiasso". La commedia, liberamente tratta da "Natale al basilico" di Valerio di Piramo, è diretta da Michela Parzanese e il cast è composto da Daniele Demetri, Iole Spinnato, Marco Pelosi, Cecilia Roccabianca, Rita Nencini, Elisetta Vannini e Debora Angeletti. Lo spettacolo inizierà alle 21:15 e di seguito riportiamo una breve sinossi rilasciata dalla regista.
“Cominciò tutto così. L'antivigilia di Natale. Uno torna a casa stanco con un grosso giramento di palle da controllare sognando una cenetta intima con la propria mogliettina, magari dopo cena anche qualcosa di più... sostanzioso e invece chi ti trova? La cognata! Che, oltretutto, è anche un po'... malata va! Ma proprio a Natale doveva succedere questo? Avevo la fortuna di avere le mie due figlie fuori per le feste... e invece…”
PRESENTAZIONE DEL GRUPPO TEATRALE Il Gruppo Teatrale “FraMenti diVersi” nasce a seguito dell’ esperienza vissuta insieme presso un corso durato due anni di Teatroterapia. Dopo tale percorso, nel 2015 il gruppo ha sentito l'esigenza di fare un salto continuando a “mettersi in gioco”... ma “seriamente”.. Il Gruppo teatrale ha così inizato a incontrarsi settimanalmente presso il Cinema Garibaldi (gestito da Associazione Arzach) di Scarperia, dedicandosi alla creazione e all'allestimento di spettacoli teatrali e performance di vario tipo. Da questo lavoro corale sono nati così spettacoli comici di strada come ad esempio “L'amore alle origini: da Adamo ed Eva a Masetto”, “Lo dilettevole giuoco dell'oca” e “La vera storia di Giulieo e Rometta” (portati in scena presso: Giornate Rinascimentali a Scarperia, Stradarte a Borgo San Lorenzo, Estemporanea a San Piero a Sieve). Il percorso ha portato anche alla creazione di commedie moderne in cui il sentimento umano viene messo in scena attraverso un carattere anticonformista, come ad esempio “Via Pa'Strano n° 0” e “Miele per moske” (testi scritti da Iole Spinnato e portati in scena presso: Cinema Garibaldi di Scarperia, Teatro Giotto di Vicchio e Officina Giovani di Prato). Da quest'anno il gruppo ha deciso di affidarsi alla regia di Michela Parzanese, la quale ha accompagnato i “FraMenti diVersi” nell'allestimento dello spettacolo “Chissà che Chiasso” (Commedia brillante tratta liberamente da “Natale al basilico” di Valerio di Piramo), già andato in scena il 20 marzo 2018 presso la rassegna teatrale organizzata da Officina Giovani a Prato.