OK!Firenze

Franco Vichi presenta a Vicchio il suo " Un normale numero uno"

La leadership è qualcosa di innato, un dono della natura.

  • 300
Libro Libro © NN
Font +:
Stampa Commenta

Sabato 25 novembre 2023, ore 18,00 Logge di Piazza della Vittoria a Vicchio (Fi). Franco Vichi: “Un Normale Numero Uno” edito da Mauro Pagliai Editore. Sarà presente l'autore il Presidente della Scuola Diffusa del Mugello Stefano Parrini e il Sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa. Ingresso gratuito. In caso di maltempo l’evento si sposterà alla Casa di Benvenuto Cellini, C.so del Popolo. Vicchio (FI). Franco Vichi è nato a Vicchio il 28 marzo 1958. Dopo la maturità tecnica ha svolto la sua attività professionale nella rappresentanza e consulenza alle imprese. Giornalista pubblicista, dirigente d'azienda, amministratore pubblico, ha scrittolibri di economia e politica tre cui il Mugello (Masso delle Fate 1995), Artigianato e Città d'arte (con l'imprenditore Marco Fancelli Polistampa 2005), Mani al quadrato (con l'orafo valerio salvadori, Camera di Commercio di Firenze 2008) e Artigiani e Arte (Fondazione di Firenze per l'Artigianato Artistico e Camera di Commercio di Firenze 2009). 

Trama del libro

La leadership è qualcosa di innato, un dono della natura. Lo dimostra la storia di Francesco, detto Frank, che fin da piccolo elabora una strategia per diventare il Numero Uno. Con astuzia, determinazione, e qualche colpo da maestro arriva ai vertici di un’importante organizzazione, raggiungendo il suo traguardo. Purtroppo, assieme a popolarità e consenso, sopraggiungono puntuali invidie, timori e gelosie: costretto a fare un passo indietro e dare le dimissioni, dovrà affrontare un vero e proprio periodo di crisi personale e lavorativa.

Ma un vero leader è capace di soffrire e rialzarsi da ogni caduta, senza mai perdere la bussola: anche Frank riuscirà a riscattarsi, rispedendo al mittente tutte le frecce avvelenate in un finale a sorpresa.

Lascia un commento
stai rispondendo a