OK!Firenze

Fratelli d’Italia a sostegno di agricoltori e allevatori. Emergenza cinghiali e polemica sull'ambientalismo

Anzi, c’è da dire che il Governo Meloni ha il grandissimo merito di aver riportato il settore primario al centro della politica nazionale...

  • 52
Un momento della manifestazione Un momento della manifestazione © Alessia Benelli
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 4 luglio 2024: “Da che parte sta l’assessore regionale all’agricoltura Stefania Saccardi? Dalla parte del Pd e degli ambientalisti oppure dalla parte degli agricoltori? È arrivato il momento di fare una scelta di campo, una scelta che Fratelli d’Italia ha fatto da tempo stando a fianco di agricoltori e allevatori. Ne sono la prova i provvedimenti portati avanti dal Governo e dal Ministro Lollobrigida come la legge che vieta la carne sintetica o il decreto agricoltura che sarà ultimato a breve.

Anzi, c’è da dire che il Governo Meloni ha il grandissimo merito di aver riportato il settore primario al centro della politica nazionale.
Oggi agricoltori e allevatori sono scesi in piazza per mettere in luce le difficoltà che affrontano quotidianamente, in particolare hanno puntato i riflettori sull’emergenza cinghiali. 

Queste categorie sono sotto scacco di diktat ideologici e di un ambientalismo da salotto che ha dettato finora legge in Europa e sta distruggendo il settore.  Invece devono essere tutelati e devono continuare a svolgere il loro lavoro che costituisce un inestimabile valore ambientale, economico ed identitario. 

Non è accettabile che nel 2024, agricoltori e allevatori siano sotto attacco di ungulati e lupi. Serve un abbattimento selezionato di questi animali, non c'è altra soluzione” così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci a conclusione dell'iniziativa di Coldiretti in piazza Duomo a Firenze. 

Lascia un commento
stai rispondendo a