OK!Firenze

Fratelli d'Italia Toscana organizza "La sfida delle aree interne"

Un momento di confronto con le comunitΓ 

  • 290
il 20 gennaio alle ore 16:00
Locandina Locandina Β© NN
Font +:
Stampa Commenta

"π‹πš 𝐬𝐟𝐒𝐝𝐚 𝐝𝐞π₯π₯𝐞 𝐚𝐫𝐞𝐞 𝐒𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐞" organizzata da Fratelli d’Italia Toscana a Villa Poggio Reale a Rufina il prossimo 𝟐𝟎 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐒𝐨, 𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐒𝐫𝐞 𝐝𝐚π₯π₯𝐞 πŸπŸ”. Sarà un momento di confronto con le comunità, soprattutto a tutti i cittadini. Le aree interne, da zone svantaggiate, possono rivelarsi delle opportunità se adeguatamente sostenute in termini di servizi, sviluppo infrastrutturale, migliore qualità della vita al di fuori di un contesto urbano saturo. Questo senza dimenticare il valore fondamentale che spesso queste aree hanno in termini di pregio ambientale, di eccellenza agroalimentare e di ricchezza in termini di artigianato tipico.

La crescita e lo sviluppo dei territori più interni può realizzarsi attraverso azioni programmate e coordinate ai vari livelli istituzionali, che incanalino le risorse in modo mirato, affinché queste zone possano continuare a vivere e ad evitare uno spopolamento che spesso pare inesorabile ma che invece la lungimiranza di chi amministra può far diventare una opportunità, favorendo (ri)popolamento e crescita.

All'incontro, parteciperanno Elisa Tozzi Consigliere Regionale Toscana l'onorevole Tommaso Foti, capogruppo FdI alla Camera dei Deputati, gli On. Fabrizio Rossi e Chiara La Porta, il Senatore Paolo Marcheschi quindi Claudio Gemelli, presidente provinciale di Fratelli d'Italia; il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, il sindaco di Londa Tommaso Cuoretti, quelli di San Godenzo Emanuele Piani e di Firenzuola Giampaolo Buti, oltre al capogruppo FdI in Consiglio regionale Francesco Torselli ed al consigliere regionale Alessandro Capecchi.

Lascia un commento
stai rispondendo a