1 APR 2025
OK!Firenze

Fratelli d’Italia Borgo San Lorenzo: “Bene l’attivazione dello stato di emergenza. Ora risposte concrete per il territorio”

Il circolo locale esprime apprezzamento per l’intervento rapido di Governo e Regione. “Un segnale di responsabilità. Restiamo al fianco della comunità”

  • 173
Pro Civ Pro Civ © PC
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Soddisfazione da parte del Circolo di Fratelli d’Italia di Borgo San Lorenzo per le ultime novità riguardanti la gestione dell’emergenza maltempo che ha colpito duramente il territorio mugellano nei giorni scorsi. In una nota, il gruppo politico plaude all’attivazione delle procedure necessarie per l’ottenimento dello stato di emergenza nazionale, sottolineando come, già da lunedì, i tecnici del Ministero e della Regione saranno operativi per effettuare una ricognizione approfondita dei danni.

«Accogliamo positivamente la notizia dell’avvio delle operazioni di censimento, che dureranno circa una settimana, propedeutiche alla discussione in Consiglio dei Ministri – scrive il circolo FdI –. Ci auguriamo che si arrivi in tempi brevi alla dichiarazione ufficiale dello stato di emergenza e all’attivazione delle misure straordinarie necessarie per la ricostruzione e la messa in sicurezza del territorio».

Fratelli d’Italia evidenzia l’importanza della risposta tempestiva delle istituzioni, definendola un «segnale di responsabilità» che dimostra come il coordinamento tra enti possa generare risultati concreti a favore delle comunità colpite.

«In questo momento critico – conclude la nota – è fondamentale che tutte le forze politiche e istituzionali agiscano con unità e spirito di servizio. Continueremo a monitorare la situazione, a collaborare con chi di dovere e a batterci affinché ogni risorsa venga destinata al nostro territorio. La priorità resta la sicurezza e la qualità della vita delle famiglie mugellane».

Lascia un commento
stai rispondendo a