OK!Firenze

Fratelli d’italia. Riconoscimento alle forze dell’ordine per il loro impegno nella sicurezza

Come gesto simbolico di riconoscenza, il Capogruppo ha donato un francobollo dedicato a Marsilio Ficino, figura filosofica centrale del...

  • 117
Un immagine dell'incontro Un immagine dell'incontro © FdI Figline Incisa
Font +:
Stampa Commenta

Nell’ambito dell’iniziativa nazionale di Fratelli d’Italia a sostegno delle Forze dell’Ordine, questa mattina il Responsabile Comunale e Capogruppo Enrico Venturi ha incontrato la Compagnia dei Carabinieri di Figline Incisa Valdarno per esprimere gratitudine verso gli uomini e le donne in divisa. Alla presenza del Capitano Senatore, Comandante di Compagnia, e del Luogotenente Perillo, Comandante di Stazione, Venturi ha riconosciuto l’impegno costante e i sacrifici delle Forze dell’Ordine nel garantire la sicurezza delle città e delle frazioni locali.

Come gesto simbolico di riconoscenza, il Capogruppo ha donato un francobollo dedicato a Marsilio Ficino, figura filosofica centrale del Rinascimento che ha contribuito alla definizione dei valori occidentali, oggi difesi e tutelati proprio dalle Forze dell’Ordine.

Durante l’incontro, Venturi ha inoltre espresso solidarietà per il grave attentato subito dalla caserma dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo, ribadendo la vicinanza della comunità e del partito a coloro che ogni giorno rischiano la propria vita per il bene comune.

L’iniziativa sottolinea l’importanza del riconoscimento pubblico del ruolo svolto dalle Forze dell’Ordine nel mantenere la sicurezza e nell’affermare valori fondamentali per la società civile. Fratelli d’Italia rinnova così il suo sostegno concreto a chi è impegnato nella difesa del territorio e della comunità.

Lascia un commento
stai rispondendo a