OK!Firenze

Fratelli d'Italia: "Riteniamo positivo che la presidenza della Commissione sul Forteto sia stata affidata all'Onorevole Michelotti"

"Fondamentale che la guida sia stata data a un toscano che conosce le dinamiche e le implicazioni politiche scaturite da questa terribile vicenda"

  • 92
Vittorio Fantozzi, capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Toscana Vittorio Fantozzi, capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Toscana © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia in Regione Toscana ha accolto con entusiasmo la notizia della nomina di Francesco Michelotti, avvocato collegiano eletto deputato nelle file del partito della premier Giorgia Meloni, a presidente della Commissione parlamentare bicamerale d'inchiesta che dovrà far luce sulle responsabilità istituzionali dietro gli orrori perpetratisi sui minori ospitati nella comunità del Forteto e insediatasi oggi, Giovedì 1° agosto (questo l'articolo).

Michelotti, appena insediato, ha ringraziato il suo partito e l'intera coalizione di centrodestra per avergli dato la possibilità di presiedere la Commissione, dichiarando che ci sarà un lavoro coordinato e condiviso per arrivare alla Verità e dare giustizia a tutte le vittime di questa terribile vicenda, avvenuta tra le campagne del Mugello (questo l'articolo).

Queste le parole dei rappresentanti di Fratelli d'Italia al Consiglio regionale toscano (il capogruppo Vittorio Fantozzi, Sandra Bianchini, Alessandro Capecchi, Diego Petrucci, Elisa Tozzi e Gabriele Veneri).

Questa mattina si è insediata la Commissione bicamerale sul Forteto che ha l’obiettivo di svolgere accertamenti sulle eventuali responsabilità in merito alla gestione della comunità e degli affidamenti dei minori. La presidenza della Commissione è stata affidata all’onorevole Francesco Michelotti. Riteniamo estremamente positivo che la guida sia stata data ad un toscano che conosce le dinamiche e le implicazioni politiche scaturite dalla vicenda Forteto .

Fratelli d’Italia ha sempre avuto un ruolo di primo piano nel voler far luce su questa drammatica pagina della storia recente della Toscana. Anche per questo riteniamo che la scelta di Michelotti sia la migliore. 

La precedente Commissione parlamentare, di fatti, non ha mai concluso i lavori. Siamo certi che ci siano tutte le condizioni affinché questa bicamerale possa lavorare seriamente. 

Facciamo i nostri complimenti e auguriamo buon lavoro al presidente Michelotti e a tutti i parlamentari che faranno parte della Commissione” lo dichiara il gruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale Toscano.

Lascia un commento
stai rispondendo a