OK!Firenze

Fratelli d’Italia Mugello: netto dissenso sulle nomine dell’Unione dei Comuni e Società della Salute

Il Circolo Fratelli d’Italia Mugello, ritiene più opportuno valutare l’assegnazione di tali incarichi ad altri comuni dell’Alto Mugello come Firenzuola

  • 250
Logo Logo © nn
Font +:
Stampa Commenta

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Circolo mugellano di Fratelli d'Italia - Il Circolo Fratelli d’Italia Mugello esprime il proprio netto dissenso riguardo alle modalità e alle decisioni legate alle nomine recentemente effettuate sia per l’Unione dei Comuni sia per la Società della Salute. Tali nomine, giunte a distanza di tre mesi dalle ultime elezioni amministrative, sono il risultato dei continui contrasti interni tra i sindaci del centrosinistra. Ci lascia particolarmente perplessi la proposta di nominare Tommaso Triberti, sindaco di un comune in forte difficoltà economica, con gravi problemi di indebitamento.

Come Circolo Fratelli d’Italia Mugello, riteniamo che sarebbe stato più opportuno valutare l’assegnazione di tali incarichi ad altri comuni dell’Alto Mugello, come Firenzuola, guidato dal sindaco Gianpaolo Buti, la cui amministrazione ha dimostrato una gestione finanziaria virtuosa, nettamente superiore a quella di molte altre realtà del Mugello. Questo dimostra che la buona amministrazione non è un’esclusiva delle amministrazioni di sinistra.

Concordiamo inoltre con le dichiarazioni rilasciate da Raffaella Ridolfi, esponente di Forza Italia, sulla stampa locale, in cui si evidenzia come l’Unione dei Comuni venga spesso utilizzata a scopo di “poltronificio”, dimenticando le vere funzioni che dovrebbe svolgere. Una preoccupazione condivisa anche dalle organizzazioni sindacali dei dipendenti dell’Unione, che si sono rivolti al Prefetto esprimendo il timore che l’ente, invece di servire i comuni del territorio, sia ormai marginale nell’agenda politica locale.

Il nostro Circolo continuerà a monitorare la situazione, ribadendo la necessità di una gestione amministrativa responsabile, trasparente e al servizio delle comunità del Mugello.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a