OK!Firenze

Furto dello zaino ad un giovane turista inglese nei pressi della Stazione Santa Maria Novella

Secondo quanto ricostruito dalla Polfer, infatti, il cittadino straniero approfittando di un momento di distrazione di un giovane turista...

  • 68
Polfer in azione Polfer in azione © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

Ieri mattina la Polizia di Stato ha arrestato nei pressi della Stazione Santa Maria Novella un cittadino algerino di 33 anni accusato di furto aggravato.

L’attenzione degli agenti della Polizia Ferroviaria è stata attirata dal 33enne che è stato notato mentre usciva da un noto fast food della zona a passo svelto e con uno zaino al seguito.
Volendo approfondire la vicenda i poliziotti hanno seguito il sospetto che è stato poco dopo fermato in via Fiume letteralmente con “le mani nel sacco”.

Secondo quanto ricostruito dalla Polfer, infatti, il cittadino straniero approfittando di un momento di distrazione di un giovane turista inglese intento a mangiare all’interno del fast food, avrebbe velocemente portato via il suo bagaglio per poi allontanarsi dal luogo dei fatti.

All’arrivo degli agenti l’uomo è stato sorpreso a frugare il contenuto del bagaglio, contenente tutti gli effetti personali della vittima, verosimilmente nell’intento di asportare qualcosa.

Il maltolto è stato subito riconsegnato al legittimo proprietario senza alcun ammanco, mentre il 33enne, già noto alle forze di polizia per reati contro il patrimonio, è stato arrestato e oggi, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, dovrà presentarsi davanti al giudice per la convalida della misura precautelare.

Si precisa sempre che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è assistita da una presunzione di innocenza.

Lascia un commento
stai rispondendo a