
Sono le piccole cose che spesso irritano molto i cittadini. La sciatteria, l'approssimazione, la superficialità. Quella che fa che dei nuovi cartelli stradali appena posti siano clamorosamente errati.
Non è la prima volta che succede a Firenze e clamoroso è stato l'errore grammaticale dei cartelli dello scudo verde che sono stati tutti sostituiti anche se rassicurò l'allora assessore Stefano Giorgetti non con i soldi dei fiorentini (articolo qui) ed adesso ecco comparire in piazza Elia della Costa un nuovo clamoroso errore.
“Alcuni cittadini ci hanno segnalato che in Piazza Elia dalla Costa sono comparsi dei nuovi cartelli di divieto di sosta con indicazione errata della zcs. Nella segnaletica verticale è impresso “ZCS 2”, mentre si tratta della ZCS 3. Escludendo che Gavinana sia stata annessa nottetempo a Campo di Marte, si invita gli uffici competenti a correggere l'errore, prima di trarre in inganno gli automobilisti, e ad evitare nuovi errori durante i lavori” dichiarano i consiglieri di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi e Giovanni Gandolfo.
E in effetti dopo un sopralluogo abbiamo anche noi verificato il clamoroso errore che vede Gavinana, buttiamola sull'ironia, diventare parte del Quartiere 2.