OK!Firenze

Visita del generale Iacobelli alla legione carabinieri “Toscana”

Durante il suo discorso, il Generale Iacobelli ha espresso apprezzamento per l’impegno quotidiano dei Carabinieri nel rispondere alle...

  • 147
Un momento dell'evento Un momento dell'evento © Carabinieri
Font +:
Stampa Commenta

Nella mattinata odierna, presso la caserma “Antonio Baldissera” a Firenze, il Generale di Corpo d’Armata Aldo Iacobelli, nuovo Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”, ha incontrato il personale della Legione Carabinieri “Toscana”. La visita ha rappresentato un’occasione importante per conoscere da vicino le dinamiche territoriali e le attività operative dell’Arma in Toscana.

Accolto dal Generale di Brigata Lorenzo Falferi, Comandante della Legione, e dal Vice Comandante Colonnello Emilio Mazza, il Generale Iacobelli ha incontrato i Comandanti Provinciali della regione e una rappresentanza di personale proveniente dalle Compagnie e Stazioni dipendenti. Presenti all’incontro anche l’Ispettorato Regionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) e rappresentanti dell’Associazione Pensionati Carabinieri e Solidarietà Militare (APCSM).

Durante il suo discorso, il Generale Iacobelli ha espresso apprezzamento per l’impegno quotidiano dei Carabinieri nel rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza dei cittadini toscani. Ha sottolineato il ruolo fondamentale dell’Arma nella rassicurazione sociale, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione.

In seguito, il Generale si è intrattenuto con gli Ufficiali dello Stato Maggiore e i Comandanti Provinciali per un briefing operativo, durante il quale sono stati esaminati i principali aspetti legati all’ordine e alla sicurezza pubblica nella regione.

La visita del Generale Iacobelli, appena insediato al Comando dell’Interregionale “Podgora”, è stata anche l’occasione per un confronto con le autorità istituzionali locali, tra cui il Presidente della Regione Eugenio Giani, il Prefetto Francesca Ferrandino, il Presidente del Tribunale Marilena Rizzo e l’Arcivescovo Monsignor Gherardo Gambelli, per approfondire le specificità del territorio e rafforzare la collaborazione tra le istituzioni.

Lascia un commento
stai rispondendo a