13 APR 2025
OK!Firenze

Giorno & Notte. L'agenda di OK!Mugello per il fine settimana. Tutti gli appuntamenti...

  • 175
Giorno & Notte. L'agenda di OK!Mugello per il fine settimana. Tutti gli appuntamenti... Giorno & Notte. L'agenda di OK!Mugello per il fine settimana. Tutti gli appuntamenti... © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Giorno & Notte, la guida di OK!Mugello al fine settimana, con gli eventi e le occasioni di divertimento e svago del nostro territorio per questo fine settimana finalmente di quasi estate.

A Barberino di Mugello domenica 17 è di scena lo Sport Day, una giornata tutta dedicata allo sport con la 'Corrilago', il memorial 'Franco Ballerini' di motocross e Sport In Piazza (clicca qui per info e per l'articolo in merito).
Domenica 17 a Cafaggiolo si tiene lo Workshop fotografico Moda & Motori, una serie di manifestazioni ed eventi dedicate al mondo della Moda e della Fotografia (clicca qui per info)

Venerdì 15 a Borgo San Lorenzo si tiene alle 21 in Pieve il concerto - itinerario musicale dal titolo 'L'ineffabile, il Tu, la Relazione..' in cui suonerà il violino anche il Pievano, Don Maurizio Tagliaferri (clicca qui per info).
Vnerdì alle 21:15, sempre a Borgo San Lorenzo, (sala delle Conferenze di Villa Pecori Giraldi) presentazione di una mostra di Elisa Marianini (Tetralogia del suicidio) con la partecipazione di un Duo Musicale (clicca qui per l'articolo); e sempre alle 21,15 in piazza Dante nella Sala Incontri del Centro Polivalente (ore 21,15),  presentazione dell’ultimo interessante libro di Massimo Biagioni 'Ai bordi dell'inferno' (clicca qui per info).
Sempre a Borgo Sabato 16 a partire dalle 21, al Parco della Misericordia, incontri di boxe all'aperto con la quarta edizione del trofeo 'La Capannina del Parco' organizzato dalla Boxe Mugello in collaborazione con l'Accedemia Pugilistica Fiorentina e la Boxe Valdisieve. 
A Borgo San Lorenzo (Sagginale) domenica 17 pranzo per raccogliere fondi per la nuova Chiesa di Sagginale (clicca qui per info, prenotazioni e menù).

A Firenzuola si apre venerdì sera alle 18 il Festival di Casa al Giogo; che unisce culturale e sociale, un festival dedicato a salute mentale, immigrazione e culture. (Clicca qui per info)
Sempre a Firenzuola prendono il via sabato 16 le rappresentazioni a cura di Archivio Zeta 'Edipo re di Sofocle' e 'Le Eumenidi di Eschilo. Rappresentazioni che si svolgeranno nello Spazio Tebe nel Teatro Brenzone, una struttura immersa nel verde e nei boschi di Firenzuola (clicca qui per info)

A Marradi venerdì 15 giugno apre la piscina comunale, inizia la stagione estiva e, per l'occasione, ingresso gratuito per tutti.

A Palazzuolo nel fine settimana si ricorda la figura di Padre Ernesto Caroli, palazzuolese e uno dei fondatori del Coro dell'Antoniano di Bologna. Per l'occasione tante manifestazioni e concerto del Coro delle Verdi Note di Bologna (clicca qui per info)

A San Piero a Sieve sabato 16 la Pro Loco, con Florence Dance Center, in collaborazione con i Comuni di Scarperia e Palazzuolo, e le rispettive Pro Loco organizzano, all’interno della rassegna “Mugello Dance Experience”, la performance “Mugello Dance Tribute”, palcoscenico in Piazza Colonna, a partire dalle 21, per le scuole di danza ed i gruppi emergenti. Apriranno la serata la scuola di danza Hamlyn di Firenze, danzando il famoso brano “Kinderszenen”, di John Neumeier. Successivamente, Otto scuole di danza, ed i corsi di formazione professionale del Florence Dance Center, si alterneranno sul palco.
Domenica 17 Giugno, sempre alle 21, in Piazza Colonna, Florence Dance Company presenta “Excalibur trilogy”. La ricerca spirituale e le lotta contro le passioni umane nella leggenda di Re Artù, rilette in un ambientazione che ripensa in chiave contemporanea l’epoca medievale.

Domenica 17 giugno si corre il Ciclotour Mugello, con tante novità e la partecipazione di una madrina d'eccezione: Margherita Hack. Ma spazio anche alle tante novità, come il percorso per le bici d'epoca (clicca qui per info sulla corsa)
All'autodromo del Mugello nel fine settimana si corre la Premier National Cup di motociclismo, il trofeo organizzato grazie alla partecipazione di Promo Racing e Moto Club Firenze (clicca qui per info sulle gare)

Sempre a Scarperia l'associazione Arzach informa che apre i battenti venerdì 15 un nuovo spazio di cultura in Mugello. Si tratta di Cinema Estate ed è prima di tutto una lunga rassegna di cinema di qualità. Inaugurazione a partire dalle 20, negli spazi di Largo de Andrè con cena buffet (a base delle sfiziosità biologiche e tipiche/locali della cucina di arzach), e concerto del coro "SestoInCanto" con ben 25 voci coriste diretti dal maestro Tagliaferri (repertorio che varia dal blues al gospel, dal jazz ai canti tradizionali di vari Paesi del Mondo).

A Vaglia prende il via venerdì 15 Ruralia 2012, la manifestazione dell'agricoltura a chilometri 0. Tanti gli appuntamenti dedicati all'agricoltura e all'allevamento che si svoilgeranno fino a domenica nel parco di Villa Demidoff, tutti a ingresso gratuito (clicca qui per info e programma)

A Vicchio invece prosegue il festiva Etnica, che porta le cultura del mondo, e dell'Italia, nel paese di Giotto. Tanti i concerti in programma: venerdì la star slovena Magnifico, sabato il gruppo La Zurda e domenica intera giornata dedicata al tema 'Calabresi brava gente', con convegno e concerti (clicca qui per l'articolo e per il programma di Etnica).

 

 

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a