x
OK!Firenze

Giorno & Notte. L'agenda di OK!Mugello per il ponte del primo maggio...

  • 152
Giorno & Notte. L'agenda di OK!Mugello per il ponte del primo maggio... Giorno & Notte. L'agenda di OK!Mugello per il ponte del primo maggio... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Fine settimana lungo? Ponte del primo maggio? Arriva l'agenda di OK!Mugello. Il nostro 'cartellone' di eventi in cui raccogliamo tutte le segnalazioni che arrivano alla redazione. Nella speranza di poter realizzare una guida utile al fine settimana in Mugello, organizzata organizzata comune per comune; in rigoroso ordine alfabetico.

 

A Barberino di Mugello, sul lago di Bilancino, martedì primo maggio vanno in scena i Campionati Italiani di Triathlon, seguiti anche dai canali Rai. Una disciplina spettacolare che unisce nuoto, corsa e ciclismo (clicca qui per saperne di più).
Sempre a Barberino, alle 12:30 presso il Circolo Arci, viene organizzato dal Partito Democratico un pranzo con il Senatore Achille Passoni (clicca qui per scaricare la locandina e per info)

Sempre a Barberino, per ricordare la festa dei lavoratori, alle 10 del 1 maggio in centro corteo con i gonlfaloni comunali e i sindaci di vari paesi del Mugello, corteo cui parteciperà anche la Cgil (clicca qui)

A Borgo San Lorenzo c'è grande fermento per la partita della Nazionale Piloti che vedrà in campo i campioni della Formula 1 (al Mugello per i testi che si svolgeranno dall'1 al 3 maggio). La partita si svolgerà allo stadio Romanelli il 1 maggio alle 20:15. In campo, tra i campioni confermati, anche Massa e Vettel. (Clicca qui per info)
A Borgo San Lorenzo sabato 28 presso 'I' Mio caffè' si inaugura la mostra del Photo Club Mugello dedicata agli Stati Uniti ed ai suoi grandi spazi (clicca qui per info).
Sempre a Borgo segnaliamo poi il Mercato Straordinario che si terrà martedì primo maggio (nonostante la festa) e l'iniziativa in programma domenica 29 alle 16 al Centro d'Incontro: 'Primavera Insieme', organizzata dall'associazione di promozione sociale Baha'i 'Gianni Ballerio' col patrocinio del Comune e la partecipazione dell'Atelier di scrittura, il Centro giovani e l'associazione "Letizia Tozzi-Progetto Musica" con la scuola comunale di musica.
Al Foro Boario, dal 28 aprile al 1 maggio, ricordiamo la sagra della Stm Pallacanestro 'Salviamo il tortello mugellano'
E a Borgo c'è anche un'occasione molto particolare per visitare il giardino all'inglese della Villa di Striano. La visita guidata è prevista per il 1 maggio, info e prenotazioni 3478523383

A Dicomano sabato 28 aprile si inugura la mostra 'Pontevecchio', con sei pittori mugellani. Appuntamento alle 10:30 al piano terra del palazzo municipale (clicca qui per info).
Ma sabato 28 sarà anche occasione della presentazione del volume 'Il Nivola ritrovato. Un artista tra l'America e il Mugello'. Parteciperanno l'autore, Angelino Mereu, i sindaco di Dicomano e Orani e un docente della Syracuse University. (Clicca qui per info)

A Firenzuola, al cinema Don Otello Puccetti, continua la proiezione del fil 'La sorgente dell'amore'. (Clicca qui per info e orari)

A Marradi sabato 28 aprile al Centro Studi Campaniani si tiene il convegno sul tema 'Segni dell'antichità a Marradi e nella valle del Lamone. Appuntamento alle 15:30.
Martedì 1 maggio alle 21, invece, al Teatro degli Animosi, in programma il 'Sogno di una Notte di Mezza Estate', di W. Shakespeare, messo in scena dai ragazzi dell'Istituto Chino Chini di Borgo San Lorenzo.

A Palazzuolo sul Senio fine settimana ricco di eventi. Lunedì 30 aprile previsto il Cantar Maggio per le vie del paese, martedì primo maggio inaugurazione del ripristino delle 3 croci. Partenza alle 15 da Piazza E. Alpi. A cura del gruppo Alpini Palazzuolo. Ma per il primo maggio è prevista anche una giornata ludica sportiva dedicata ai più piccoli, con giochi e gare presso il ranch La Badia (Badia di Susinana). Clicca qui per info

A San Piero a Sieve un evento da non perdere per il primo maggio. Ossia la partenza della classica Magnalonga, organizzata da Slowfood Mugello - Levante e l'Arcobaleno Sport. Anche quest'anno previsti due tipi di tragitto con soste gastronomiche e all'arrivo pranzo - merenda presso il Circolo Sms di Campomigliaio (clicca qui per info)

A Scarperia c'è tanta attesa, e non potrebbe essere altrimenti, per i Test di Formula 1 che si svolgeranno in autodromo dall'1 al 3 maggio. E un'anteprima sarà il Ferrari Passion Day, giornata riservata ai clienti Ferrari e ai membri del Ferrari Club (clicca qui per info).
Clicca qui per collegarti al sito dell'Autodromo del Mugello

Clicca qui per l'ultimo aggiornamento di OK!Mugello sui test F1

Clicca qui per le info sulle tariffe e lo sconto per i mugellani

Sempre a Scarperia ricordiamo che nella serata di venerdì 27 al Cinema Garibaldi sarà proiettato il film 'Cosa stanno spruzzando nel mondo?, inchiesta sul fenomeno delle scie chimiche (clicca qui per info). Lunedì 30 aprile alle 21:30 prevista invece la Proiezione del film 'Diaz', con Claudio Santamaria
E, dopo essere stata rimandata a causa del maltempo, domenica 29 si svolgerà la festa di Primavera, con tante sorprese per bambini e ragazzi

A Vicchio sabato 28 presso il Museo Beato Angelico si terrà il primo incontro del ciclo “Il Museo Beato Angelico attraverso i secoli. Arte e cultura a Firenze tra Quattrocento e Settecento”, a cura dell'associazio Immagini e Parole. Appuntamento al Museo alle 16:30 (clicca qui per info)
Sempre a Vicchio, presso la Bottega del Forteto, appuntamento in giardino dalle 15 alle 19 con i giochi in legno curati dall'Ingegneria del Buon Sollazzo (clicca qui per scaricare la locandina )

 

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a