x
OK!Firenze

Giorno & Notte. Tutto il fine settimana in Mugello dal 24 al 26 maggio

  • 322
Giorno & Notte. Tutto il fine settimana in Mugello dal 24 al 26 maggio Giorno & Notte. Tutto il fine settimana in Mugello dal 24 al 26 maggio © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Torna, come ogni venerdì, l'agenda di OK!Mugello con tutti gli eventi che ci avete segnalato. Come sempre non ci resta che augurare ai nostri lettori buon fine settimana:

A Barberino di Mugello da non perdere (fino a domenica 26) il Cantà Maggio ed il Palio dei Rioni (clicca qui per tutte le info ed il programma)
Venerdì 24 maggio alle 17 (al Teatro Comunale Corsini) premiazioni delle Borse di Studio Mario e Beatrice Sodi. Presenti Simone Bettini, Presidente di Confindustria Firenze
Michele Ciavola, Direttore delle Risorse Umane di Ferrari-Gestione Sportiva (Team F1)
Alessio Gramolati, Segretario Generale CGIL Toscana (clicca qui per tutte le info)
Per il cinema al Corsini in programma il film 'Oblivion' (sabato 25 alle 21:15 e domenica 26 alle 17 e 21:15)
Presso l'oasi naturalistica di Gabbianello (Bilancino) sabato 25 maggio laboratorio 'Dal seme al pane' e domenica 26 incontro sul fototrappolaggio videofotografico, adatto a tutta la famiglia. Per informazioni e iscrizioni 3293537737.
Nei giorni del Cantà Maggio a Barberino nei giorni del Canta Maggio a Barberino sarà organizzata anche una mostra fotografica ospitata nel Rione Girandola, nei locali adiacenti a Via del Paradiso, nella Piazza della Chiesa. Il titolo della nmostra sarà "Barberino nel Mugello". (Orari Venerdì 24 Maggio dalle ore: 21 alle 24.  Sabato 25 Maggio dalle ore:  10 alle 12 e dalle 16 alle 22. Domenica 26 maggio dalle ore 10 alle 20). Le fotografie sono realizzate dai soci del club fotografico "L'Ora blu", di Barberino, dove sono presenti molti allievi dei corsi di fotografia tenuti da Paolo Menchetti.

A Borgo San Lorenzo sabato 25 maggio l'evento da non perdere è il Carnevale Summer Edition al Foro Boario (clicca qui per info)
Domenica 26 in Piazza Dante ci sarà poi la maratona musicale 'Una nota per', dedicata quest'ano alla scuola e agli studenti (clicca qui per info)
Nel fine settimana (con inizio venerdì 24) si terrà anche l'Open Day 'Il mio Mugello' delle scuole elementari. Tante le attività per i nostri piccoli studenti (clicca qui per info).
Sabato 25 maggio poi il Mugello (in particolare i comune di Borgo e Marradi) sarà interessato dalla maratona del Passatore (clicca qui per info)
A Luco domenica 26 torna il ciclismo con il Trofeo Amiclare Giovannini (clicca qui per info)
Per il cinema al Giotto in programma il film 'La Grande Bellezza' (con Carlo Verdone venerdì 21:30, sabato 21:30, domenica 17:30 e  21:30, lunedì 21:30) e al Don Bosco in programma 'Il grande Gatsby' con Leonardo di Caprio (venerdì, sabato, domenica e lunedì alle 21:30)

A Dicomano sabato 25 maggio nuovo appuntamento con 'Amico Museo'. Presso il Museo Archeologico dalle 16 alle 18 si terrà l'incontro 'Etruschi a portata di mano' (percorso sensoriale e tattile adatto anche agli ipovedenti (clicca qui per info)

A Firenzuola sabato 25 e domenica 26 maggio Sagra del Fungo Prugnolo e domenica 26 alle 8 raduno cicloturistico autogestito su strada (clicca qui per info)

A Marradi il fine settimana elettorale (si vota per il nuovo sindaco) assorbe gran parte delle energie del paese (clicca qui per la pagina istituzionale con le info sulle votazioni, a cura del Comune di Marradi)

A Palazzuolo sul Senio domenica 26 seconda edizione dello Street Boulder contest dedicato alle arrampicate in ambito urbano (clicca qui per tutte le info).
Domenica 26 c'è anche un'occasione da non perdere per i fan della trasmissione radio 'Caterpillar'. A Palazzuolo è infatti organizzato un pranzo con la presenza di uno degli autori e conduttori della trasmissione: Massimo Cirri (clicca qui per info)

A San Piero a Sieve domenica 26 presso l'area feste 'Festa di Primavera (clicca qui per tutto il programma e le manifestazioni)
Prosegue inoltre la Mostra del Libro presso Villa Adami con interessanti incontri (clicca qui per info e appuntamenti)
Sabato 25 presso Villa Le Mozzete 'Festa del Sanpierino' con musica, tante foto e ricordi. Previsti anche, nel pomeriggio, giochi per bambini e caccia al tesoro. Poi presentazione del book fotografico sull'Ingorgo sonoro, cena e villa e poi Dj set. Info 335 7481848 (Fabio)

A Scarperia interessanti appuntamenti nel fine settimana. Venerdì 24 alle 21 presso il Compostela Forum del Villaggio San Francesco lo spettacolo 'Stelle del mugello' dedicato ai nuovi talenti. Per info 339 41 87 346
Sabato 25 in programma l'inaugurazione della mostra 'Sul filo della Lama' presso il Palazzo dei Vicari (clicca qui per info e dettagli sulla mostra)
Domenica 26 premiazioni del concorso 'I Bambini e la legalità' promosso dal Lions Club Mugello (clicca qui per info), ma soprattutto lo stesso giorno imperdibile appuntamento con l'Infiorata che tradizionalmente inaugura una primavera tutta speciale (clicca qui per info sull'edizione 2013 e curiosità sulle passate).
Domenica 26, a Scarperia, ci sarà anche il Convivio degli Alpini del Mugello (clicca qui per info)
Sempre domenica 26, inoltre, presso il Palazzo dei Vicari ci sarà la premiazione degli atleti della Pallamano Scarperia, che si sono aggiudicati il Campionato Regionale di Serie B maschile (clicca qui per info)
Venerdì 24 maggio presso il cinema Garibaldi conferenza sulla caccia dal titolo "Caccia, un male necessario?". Appuntamento alle 21,15 in Largo de'Andrè (via Lippi). La Conferenza, organizzata dall'Associazione " Vivi e vegeti", vegetariani ed animalisti del Mugello, sarà tenuta da Massimo Vitturi Resp. Naz.le Caccia e Fauna selvatica della LAV (Lega antivivisezione). Ingresso libero. Buffet vegano a partire dalle ore 20.
Per il cinema al Garibaldi in programma il film 'No, i giorni dell'arcobaleno' (sabato 25 e domenica 26 alle 21:30).

A Vaglia nel fine settimana (sabato e domenica) al Parco di Pratolino torna l'appuntamento con Ruralia, la fiera dell'agricoltura (clicca qui per info)

A Vicchio sabato sera un appuntamento che ci riporta purtroppo alla trieste realtà della cronaca. Alle 20, infatti, sfilerà per le vie del paese una fiaccolata organizzata dal comitato 'Adesso Basta. Fermiamo il sistema Forteto' in segno di solidarietà alle vittime. A partire dalle 18 ci saranno banchini informativi in piazza (clicca qui per info)
Domenica 26 al Teatro Giotto di Vicchio saggio finale delle scuole di musica Sound (clicca qui per info)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a