x
OK!Firenze

Giorno & Notte. Tutto il fine settimana in Mugello dal 26 al 28 aprile

  • 243
Giorno & Notte. Tutto il fine settimana in Mugello dal 26 al 28 aprile Giorno & Notte. Tutto il fine settimana in Mugello dal 26 al 28 aprile © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Dopo l'edizione speciale del 25 aprile torna il classico appuntamento del venerdì con l'agenda di OK!Mugello. Buona lettura e buon divertimento:

A Barberino di Mugello per domenica 28 aprile è stata organizzata la 'trasferta' a Suvereto per seguire gli 'spingitori' del Palio delle Botti (clicca qui per info)
Domenica 28 il Lions Club Firenze (in collaborazione con la sezione del Mugello) organizza una gara di pesca alla trota ai laghi di Bellavalle (clicca qui per info)
A Galliano sabato 27 e domenica 28 corso di riconoscimento e cucina delle erbe spontanee (clicca qui per info)

A Borgo San Lorenzo sabato 17 e domenica 28 il centro si veste di Fiori per la manifestazione e le iniziative di 'Borgo fiorito' (clicca qui per info).
Nella frazione di Ronta (località Madonna dei Tre Fiumi) domenica 28 fa tappa il ciclo 'La bellezza e la fede in Mugello' (appuntamento alle 15:30, clicca qui per info)
Venerdì 26 alle 22 presso il pub The Shamrock di Borgo San Lorenzo Femina Ridens live (clicca qui per info)
Per il cinema la sala Don Bosco presenta il film 'Iron man 3'. Orario spettacoli venerdì ore 21:30, sabato ore 21:30, domenica ore 17:30 e 21:30, lunedì ore 21:30.
Al Giotto in programma invece 'Scary Movie 5'. Orario spettacoli venerdì ore 21:30, sabato ore 21:30, domenica ore 17:30 e 21:30.
A Borgo San Lorenzo, presso il Vivaio Maurri sabato 27 aprile mercato straordinario di 'Campagna Amica' organizzato da Coldiretti.

A Dicomano sabato 27 aprile alle 15:30 presso la Biblioteca Comunale si presenta il libro “Ai bordi dell’inferno – Dante Brucci e compagni” di Massimo Biagioni (clicca qui per info).
Si apre lunedì 29 aprile (presso la biblioteca comunale di Dicomano) una mostra mercato del libro per ragazzi (clicca qui per info)

A Firenzuola (nella frazione di Piancaldoli) sabato 27 e domenica 28 aprile si svolge la 'Mostra Zootecnica' (clicca qui per info e tutti i dettagli)

A Marradi sabato 27 aprile previsto il convegno 'I Manfredi a Marradi e nella valle del Lamone'. Appuntamento alle 16 presso il 'Centro di Studi Campaniani' (via di Catelnaudary 5). Intervengono il sindaco Paolo Bassetti, l'assessore Silvia Gurioli e Massimo Isola (vice sindaco di Faenza) e la presidente del Centro Studi Campaniani Mirna Gentilini.
Il fine settimana vedrà anche la presenza dei baby calciatori del Comune gemellato Castelnaudary (Francia). Per l'occasione si svolgerà una partita della rappresentativa del gruppo sportivo francesce e la squadra del Club Sportivo Cultuale marradese (clicca qui per info)

A Scarperia nell’ambito della manifestazione “In Bicicletta sulla Linea Gotica” la Staffetta della Memoria 2013 farà tappa a Scarperia il giorno sabato 27 aprile alle 21 nel Palazzo dei Vicari. Nell’occasione è stata invitata la scrittrice mugellana Simona Baldanzi che ci parlerà del suo lavoro ‘Mugello Sottosopra’ in cui ha indagato la vita degli operai, le tute arancioni, nei cantieri delle grandi opere italiane. La serata sarà arricchita da letture tratte da ‘Mugello Sottosopra’ a cura della compagnia Teatro Idea, dall’ascolto delle canzoni della Staffetta e dalla presentazione del libro di Tullio Bugari ‘In bicicletta lungo la linea Gotica’. Domenica 28, nell'ambito della stessa manifestazione, visita al Centro di Documentazione di Ponzalla e alle postazioni di Monte Altuzzo
Per il cinema la Sala Garibaldi propone il film 'Benvenuto Presidente' sabato 27 alle 21:30 e domenica 28 alle 17:30 e 21:30.

Domenica 28 aprile al Museo della Casa di Giotto (a Vicchio) visita guidata al Museo della Casa di Giotto nell'ambito della manifestazione 'La domenica al museo nel Mugello'. Lo stesso giorno si terrà anche un' invasione digitale al museo stesso a cura della rete di travel blogger italiani #iofacciorete (clicca qui per tutte le info)
Sempre a Vicchio sabato 27 aprile alle ore 17 in via Verdi n. 20 si inaugura la sede di "Volontarinsieme", una casa in comune che servirà a condividere esperienze, progetti e spazi di diverse Associazioni: Avis, Caritas, Banco alimentare, Oltre. Tutti sono invitati

 

Lascia un commento
stai rispondendo a