I giovani volontari dell' Operazione Mato Grosso, in collaborazione con la Consulta dei Giovani di Pontassieve, sono in questi giorni presenti sul nostro territorio per raccogliere materiali 2porta a porta” finalizzati alla realizzazione di un mercatino per raccogliere fondi da destinare a circa 100 missioni nei paesi del Sud America e che si svolgerà nei locali de “Le Muratine” e Gabbio il 18 e 19 novembre.
Circa 10 volontari stanno passando casa per casa per raccogliere vestiti, oggettistica e libri usati per allestire il 18 (dalle 9.13 e 15-19) e 19 novembre (9-13 e 15-18) un Mercatino il cui ricavato andrà interamente a sostegno delle missioni. L'intento è quello di coinvolgere e responsabilizzare cittadini e realtà del paese, dai ragazzi ai cittadini sensibilizzando al tema della povertà ed al riuso di oggetti e indumenti che altrimenti sarebbero stati buttati via.
“Uno degli obiettivi della Consulta – aggiunge Giulia Borgheresi assessore alle politiche giovanili del Comune di Pontassieve – è quello di sensibilizzare e portare avanti azioni di solidarietà collaborando anche con altre realtà che operano sul territorio, condividendo la volontà di mettersi in gioco”