OK!Firenze

La nuova Giunta di Barberino di Mugello - Chi sono gli Assessori

Dopo la netta vittoria la neo Sindaca ha nominato la Giunta

  • 652
La nuova Giunta di Barberino di Mugello La nuova Giunta di Barberino di Mugello © NN
Font +:
Stampa Commenta

Sara Di Maio, la nuova sindaca di Barberino di Mugello è stata eletta con 2448 voti pari al 46,65 per cento del totale, la candidata guidata dal Partito Democratico e composta anche da Italia Viva e Alleanza Verdi Sinistra ha battuto di quasi 14 punti percentuali Paola Nardi, che rappresentava una lista composta da Sinistra e Movimento 5 Stelle e che si è fermata al 32,70 per cento. Nella sfida tutta al femminile, parte più bassa del podio per la candidata di centrodestra Silvia Castellani - che rappresentava Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia - che non è andata oltre il 20,66 per cento pari a 1084 voti. 

Ebbene oggi, dopo questa vittoria, si è insediata la nuova Giunta Comunale di Barberino di Mugello. La Sindaca Sara Di Maio ha nominato i cinque assessori che formeranno la sua Giunta che saranno:

Paolo Tagliaferri, 37 anni, già assessore nella giunta Mongatti sarà il vicesindaco con deleghe a Innovazione tecnologica, Ambiente e transizione ecologica, Lavori pubblici, Edilizia residenziale pubblica, sviluppo del lago di Bilancino.

Serena Romagnoli, 37 anni, consigliera comunale uscente e segretaria del Pd locale, con deleghe a Bilancio e Sviluppo economico.

Anna Nuti, 67 anni, attiva nel volontariato locale, fra le fondatrici dell’associazione culturale Penelope, con deleghe a Cultura, Politiche educative e scolastiche.

Glovisov Gjekaj, 27 anni candidato nella lista Sarà Insieme, nato in Albania, studia Marketing Digitale, lavora come Store Manager presso l'Outlet con deleghe a Politiche giovanili, Sport, Caccia e Pesca.

Federica Vannetti, candidata nella lista Sarà Insieme, 43 anni, dottorato di ricerca in Bioingegneria, responsabile Research Grant Office presso l’IRCCS Fondazione Don Carlo Gnocchi con deleghe a Sanità e Servizi sociali, Interventi di sostegno al reddito.

Rimangono di competenza della Sindaca Sara Di Maio le deleghe al Personale, Urbanistica e Edilizia privata, Servizi pubblici locali, Comunicazione, Agricoltura, Partecipate, Mobilità, Protezione Civile, Polizia locale e Servizi Amministrativi-Decoro Urbano, Turismo, Servizi Informativi

Lascia un commento
stai rispondendo a