Grande partecipazione alla seconda edizione del Mugello Charity Cup Si è conclusa con grande successo di pubblico la seconda edizione della gara benefica Mugello Charity Cup, giocata in memoria di Alessia Ballini, sindaco di San Piero a Sieve per due mandati, assessore al sociale e allo sport della provincia di Firenze e consigliere regionale, prematuramente mancata lo scorso inverno.
La manifestazione, che proprio Alessia Ballini aveva promosso con entusiasmo, è stata organizzata in collaborazione con la Provincia di Firenze, tutti i comuni del Mugello (Scarperia, Borgo San Lorenzo, Barberino, Vicchio, Dicomano, Fiorenzuola, Marradi, San Piero a Sieve, Palazzuolo sul Senio), dalla Comunità Montana del Mugello e dalla Fondazione Fiorentina Calcio, con il sostegno di UNA Hotels & Resorts.
All’Istituto per lo studio e la prevenzione oncologica “Villa delle Rose” di Firenze, è andato l’assegno simbolico da 2490 euro, l’intera cifra raccolta e devoluta in beneficenza. Nonostante una brevissima interruzione causata dalla pioggia, la Gara si è regolarmente svolta nella splendida cornice del Mugello, in uno dei migliori campi da golf in Italia, con formula a squadre, composte da quattro giocatori, con partenza shoot gun. In contemporanea si è svolta la gara di putting, che ha visto confrontarsi sul green gli assessori e politici locali, vinta dal Sindaco
di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini.
I partecipanti alla gara di putting sono poi stati abbinati alle varie squadre, al fine di sommare i punteggi per stilare la classifica finale. Ad aggiudicarsi il primo premio della gara a squadre classifica netto è stato il team composto da
Loris Vento, Emiliano Nencini, Danilo D’Angelo e Marco Maiani mentre il primo posto della classifica a squadre lordo è andato alla squadra di Cesare Prandelli, Francesco Brogi, Alessandro Banami e Fabrizio Dall’Osto.
Durante lo svolgimento della gara, tutti i presenti non impegnati sul campo, hanno avuto la possibilità di cimentarsi in questo appassionante sport sotto la guida del Pro Gianni Iapichino.
Al termine della gara, nel corso della premiazione finale ai giocatori, sono stati estratti, fra tutti i biglietti venduti per assistere all’evento, i numerosi premi messi in palio dagli sponsor, fra cui Bionike, Lucaldo, UNA Hotels & Resorts, Museo del calcio di Firenze, Conte of Florence, Manifattura Chini.