OK!Firenze

Ricostruzione Alto Mugello: Governo stanzia 8 milioni per Marradi

Soddisfazione del gruppo di Centro Destra Unito per Marradi

  • 303
ricostruzione a Marradi ricostruzione a Marradi © nc
Font +:
Stampa Commenta

Il Governo, attraverso il Commissario straordinario alla ricostruzione sul territorio delle Regioni Emilia Romagna, Toscana e Marche, il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo, ha stanziato una notevole somma per i Comuni dell'Alto Mugello, tra cui Marradi.

Il gruppo Centro Destra Unito per Marradi ha espresso grande soddisfazione per l'azione del Governo, che ha assegnato in tempi rapidi la seconda tranche di finanziamenti al Comune di Marradi per i danni subiti a seguito dell'alluvione. La somma ammonta a otto milioni quattrocento quarantasettemila euro, portando il totale degli stanziamenti governativi per il territorio a più di undici milioni e settecentomila euro.

Questa cifra sarà gestita, a supporto del Comune di Marradi, dall'Unione dei Comuni. La scelta di affidare la gestione a tale ente è dovuta all'insufficienza degli uffici comunali nel gestire i bandi di gara per assegnazione di lavori di così grande entità, soprattutto considerando le scadenze ristrette previste per il 2023 e il 2024.

La rapidità e l'entità dei finanziamenti attribuiti per far fronte ai danni dell'alluvione testimoniano l'impegno e l'efficacia del Commissario straordinario Figliuolo, la cui nomina è stata fortemente voluta dal Governo di centro destra. Il gruppo Centro Destra Unito per Marradi ha espresso la propria gratitudine nei confronti della parlamentare del territorio e di tutti coloro che hanno sostenuto le richieste del gruppo, facendo pressione affinché il Governo intervenisse in modo adeguato a sostegno del Comune di Marradi e degli altri comuni dell’Alto Mugello.

Questo sostegno finanziario è fondamentale per la ricostruzione e il rilancio delle aree colpite, dimostrando un forte senso di solidarietà e responsabilità da parte delle istituzioni governative.

Lascia un commento
stai rispondendo a