x
OK!Firenze

Granfondo del Mugello: oltre 1000 ciclisti nella 7ª edizione. Trionfa l’ASD Mugello Toscana Bike

Grande successo per la 7ª edizione della Granfondo del Mugello, che anche quest’anno ha richiamato oltre 1000 ciclisti da tutta Italia e dall’estero

  • 321
Grande successo di partecipazione per la 7^edizione della Granfondo del Mugello Grande successo di partecipazione per la 7^edizione della Granfondo del Mugello © Mugello Toscana Bike
Font +:
Stampa Commenta

Grande successo per la 7ª edizione della Granfondo del Mugello, che anche quest’anno ha richiamato oltre 1000 ciclisti da tutta Italia e dall’estero. La partenza, come ormai da tradizione delle ultime tre edizioni, è avvenuta all'interno del celebre Mugello Circuit, dove i partecipanti hanno potuto percorrere un intero giro di pista prima di lanciarsi sui percorsi selezionati.

A dare ufficialmente il via alla manifestazione è stato il sindaco di Scarperia e San Piero, Federico Ignesti, che ha salutato gli atleti insieme agli organizzatori. I ciclisti hanno poi scelto tra sei tracciati differenti: tre stradali e tre gravel, pensati per soddisfare ogni tipo di preparazione e passione.

I vincitori

Nel percorso lungo, si sono imposti:

  • Piero Lorenzini (categoria maschile)

  • Elisa Federigi (categoria femminile)

Nel percorso medio, la vittoria è andata a:

  • Fabrizio Rambelli (uomini)

  • Eleonora Calvi Di Coenzo (donne)

Classifiche a squadre

La somma dei tempi individuali ha premiato la squadra di casa, ASD Mugello Toscana Bike, che si è aggiudicata la vittoria nella classifica assoluta per team, davanti a:

  1. ASD Mugello Toscana Bike

  2. Cicloteam San Ginese

  3. Ciclissimo Bike Team

La stessa ASD Mugello Toscana Bike si è imposta anche nella classifica cicloturistica a squadre, seguita da:

  • Ciclistica Viaccia

  • G.C. Campi e ASD Costa Azzurra, ex aequo al terzo posto

Un evento ormai simbolo del territorio

La Granfondo del Mugello si conferma così uno degli eventi ciclistici amatoriali più importanti della Toscana, capace di coniugare sport, turismo e valorizzazione del territorio. Un’occasione anche per tanti visitatori di scoprire le bellezze naturalistiche e culturali del Mugello, pedalando tra colline, borghi storici e strade panoramiche.

L’appuntamento è già fissato per il prossimo anno, con l’obiettivo di crescere ancora, sia nei numeri che nella qualità dell’esperienza offerta ai partecipanti.

Lascia un commento
stai rispondendo a