Una foto del sequestro © Polizia di Stato - Ufficio Stampa
Nel pomeriggio del 20 maggio 2025, la Squadra Mobile della Polizia di Stato di Firenze ha arrestato due cittadini albanesi, un uomo di 25 anni e una donna di 38, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione si è svolta a Greve in Chianti, in via Zani, dove gli agenti, a seguito di un’attività info-investigativa, hanno organizzato un appostamento nei pressi dell’abitazione della donna.
Durante l’osservazione, gli operatori hanno notato il giovane parcheggiare un’auto e avvicinarsi con fare circospetto all’appartamento. Dopo pochi minuti ne è uscito con una busta in stoffa che ha subito riposto nel veicolo, guardandosi attorno con evidente preoccupazione. Il comportamento sospetto ha indotto i poliziotti a intervenire per un controllo: all’interno della borsa sono stati trovati sei panetti sigillati in plastica blu, recanti la scritta "357", contenenti cocaina.
Poco dopo è sopraggiunta la 38enne, che ha tentato invano di eludere il controllo accelerando la marcia. È stata prontamente fermata. Gli agenti hanno quindi esteso la perquisizione all’interno dell’abitazione, dove sono stati rinvenuti, nascosti in un borsone, altri panetti della stessa sostanza. Inoltre, all’interno di una cassaforte occultata dietro un quadro, sono stati scoperti e sequestrati 11.450 euro in contanti.
Complessivamente sono stati sequestrati 23 chilogrammi di cocaina, suddivisi in 20 panetti, oltre alla somma di denaro. I due arrestati sono stati condotti alla casa circondariale di Sollicciano su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, in attesa dell’udienza di convalida.
Si ricorda che per entrambi gli indagati vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, e le responsabilità saranno accertate nel corso del regolare procedimento giudiziario.


