Quaranta anni di storia, entusiasmo e innovazione: la Palestra Gymnasium celebra il prestigioso traguardo degli "anta", confermandosi come una realtà fondamentale nel Mugello. Nata nel 1984 dall'iniziativa di quattro giovani insegnanti di educazione fisica e imprenditori visionari, la palestra ha sempre puntato su strutture all'avanguardia, innovazione continua e un approccio integrato al benessere fisico.
Trasferitasi da via don Sturzo nella sede attuale di viale Giovanni XXIII° nel 1989, ha attraversato cambiamenti societari e ampliamenti, fino a diventare un polo di eccellenza con un team di veri professionisti tra cui anche fisioterapisti e nutrizionisti. Anche il passaggio generazionale è ormai in atto, con l’ingresso dei figli dei soci fondatori, pronti a guidare Gymnasium verso il futuro. Il 2002 fu un anno fondamentale per la crescita del Gymnasium. Fu costruito un nuovo capannone arrivando agli attuali 1600 metri, un investimento non indifferente che si dimostrò subito la scelta giusta dato il grande successo che la struttura ricevette con numeri di presenze davvero importanti. Piscina, varie sale tra cui quella attrezzi, spinning, corpo libero, pilates etc insieme ad un’area relax, resero la struttura ancora più bella e accogliente.
Il futuro per, questa realtà si prospetta non solo di essere un centro di attività fisica, ma un punto di riferimento per la comunità, essendo stata capace di resistere anche alle difficoltà della pandemia, mantenendo il contatto con i propri iscritti e confermandosi una struttura innovativa, pronta a introdurre nuove proposte per i clienti.
Galleria fotografica
Il Gymnasium rimane oggi una delle palestre più all’avanguardia, simbolo di eccellenza e benessere per tutto il Mugello, con un occhio rivolto al futuro e una solidità costruita su decenni di passione e professionalità.
Da vedere la galleria fotografica
Diego Calce
È stato un onore partecipare alla feste dei 40 anni della palestra una delle eccellenti del Mugello con tutto lo staff dalla reception alla sala, ricordiamo che lo sport è fondamentale per il fisico e sono stato contento per aver ricevuto il terzo premio nel partecipare al cruciverba, un abbraccio a tutti.😘 W Gymnasium e senza Emiliano festa non ci può stare
Francesco Indiani
Grazie Diego!