OK!Firenze

A Hicham Boufars la Maratona del Mugello. Info e foto...

  • 434
A Hicham Boufars la Maratona del Mugello. Info e foto... A Hicham Boufars la Maratona del Mugello. Info e foto... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Sono arrivati pochi minuti dopo le 17:15 i primi concorrenti dell'edizione numero 41 della Mugello Marathon, versione competitiva da 42 chilometri. E sono tre atleti africani (anche se tesserati con società italiane): al primo posto ha concluso infatti Hicham Boufars (2 ore, 24 minuti e 50 secondi), seguito da Jilali Jamali ( in 2:28:25) e da Laalami Cherkaoui (2:30:26). Una grande festa, che al momento in cui stiamo scrivendo questo articolo è ancora in corso. E che si concluderà con il Pasta Party di questa sera (sabato). Tra i dettagli e le curiosità possiamo citatare il numero dei partecipanti: 700 per la Maratona, 300 per la Family Run e 300 per la corsa dell’ultimo chilometro, che ieri ha coinvolto i ragazzi delle scuole. Ancora tra le curiosità possiamo citare le società che hanno iscritto il maggior numero di atleti. La prima è il Club Super Marathon (49 iscritti) poi i Runners Barberino (31 iscritti) e infine la Polisportiva di Dicomano (21 iscritti). E al quarto posto, dopo una società sportiva di Latina, troviamo un gruppo che arriva dalla lontana Ungheria (la Nowasport), che ha portato ben 19 atleti. Tutto bene, quindi, in una bella giornata di sole…. Qui sotto alcuni degli scatti realizzati da OK!Mugello:

Mentre era in corso la Maratona, lo ricordiamo, nel centro di Borgo si teneva la manifestazione Vivilosport nel Borgo. Che ha richiamato numerose discipline e società sportive. A disposizione di appassionati e curiosi per informazioni e prove gratuite. Davvero un bel settimana di sport a Borgo, complimenti a tutti gli organizzatori.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a