OK!Firenze

Historic Minardi Day 2024: Oltre 17.000 appassionati invadono Imola per un evento da record

Presenti anche i fotografi di OKMugello. Ecco il servizio fotografico completo

  • 178
Historic Minardi Day 2024 Historic Minardi Day 2024 © Foto E C. Racing and Events
Font +:
Stampa Commenta

L'ottava edizione dell'Historic Minardi Day, organizzata dalla Famiglia Minardi presso l'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, ha registrato un'affluenza record con oltre 17.000 partecipanti. Circa 440 vetture, tra cui 38 storiche Formula 1, hanno animato il Circuito del Santerno, attirando un pubblico giovane e appassionato, desideroso di rivivere oltre 36 Campionati del Mondo di Formula 1 e quasi mezzo secolo di Motorsport.

Tra i protagonisti dell'evento, leggende come Riccardo Patrese, Arturo Merzario, Thierry Boutsen, Giorgio Francia, Pierluigi Martini e Miguel Angel Guerra, fino alla giovane promessa Andrea Kimi Antonelli, che hanno accolto calorosamente i tifosi. La manifestazione si è conclusa con il raduno "Terre di Romagna", in cui 123 vetture storiche hanno sfilato attraverso le campagne romagnole, con tappe a Faenza, Errano, Brisighella e Riolo Terme, prima di rientrare in circuito.

Giancarlo Minardi, presidente di Formula Imola, soddisfatto del successo dell'evento, ha ringraziato la Famiglia e lo Staff organizzativo, annunciando già l'edizione del 2025, prevista per metà settembre.

Lascia un commento
stai rispondendo a