I Blood and Poison. Horror pop all'OK!Mugello Music Contest
I Blood and Poison è un progetto che nasce a Livorno nell’ottobre 2010 da un’idea di Gabriele Bencreati, alias “Shawn“: chitarrista, compositore, testi e musica. Ma come ogni gruppo che si rispetti per arrivare ad avere l’amalgama tra componenti, hanno dovuto rinnovarsi più volte.
Nella metà del 2010 la Band dei Blood and Poison sembra aver trovato i giusti elementi per portare avanti quel progetto tanto voluto da Shawn. E così con le solite motivazioni si uniscono nella Band; la cantante Deborah Bencreati “alias Iky”, il bassista Michel Berti “alias Shake” e il batterista Jacopo Maniscalco“alias Slaider”, gia da subito, si cimentano con pezzi propri scritti e composti da Shawn.
Il loro genere musicale è horror pop/rock melodico con testi cantati in italiano. I ragazzi, hanno sempre avuto la passione per i film e musica horror, e le loro canzoni ovviamente di amori confusi, amori persi, di odio frustrazione e fantasy vampiresche.
Galleria fotografica
Dal nome Blood an Poison, (Sangue e Veleno), nasce il progetto musicale. Oggi la band dei Blood and Poison, ha fatto passi da gigante, essendo molto giovani di età. Nel 2012 anno cambiato due elementi al basso Matteo Balducci e alla batteria Ivan Lari. Già da subito si cimentano con pezzi propri. Gabriele, che è la mente creativa della band, si occupa sia dei testi che della composizione musicale dei brani, inscrivendo il gruppo nel genere rock alternativo. Musica suggestiva e testi che parlano di storie d’amore e di odio, traslate dall’epoca irreale del vampirismo ai nostri giorni. Gabriele e Deborah si occupano anche molto accuratamente della parte grafica.
A metà del 2010, quindi, è uscito il singolo “Freddo silenzio“, che ha fatto molta strada nel web, e negli store iTunes, Nokia, Dada, Believe, e tanti altri. Il loro blog su Myspace in nemmeno un anno ha raggiunto una quota di 20mila visualizzazioni. I Blood and Poison, dal 2010 ad oggi, hanno suonato in vari locali esibendosi con testi propri, hanno partecipato a vari Contest, tra cui “Emergenza Festival”, piazzandosi terzi nelle finali regionali.
Il gruppo ha inoltre partecipato al “Tour Music Fest”, e in qualità di ospite al programma Sky “Il Blu Rock Show” di Serena Boldrini, presentando i propri singoli. Nell’ottobre 2011, per festeggiare un anno di band, esce il nuovo singolo “Rose di Dicembre”, che rispecchia il vero genere della band. Che rispecchia il vero genere e il lato della band. Il 29 dicembre 2011 è uscito il videoclip ufficiale “Rose di Dicembre” (ad oggi conta oltre centomila visite su You Tube). 2° in classifica per band due mesi, su i Top 100 Italia2 Mediaset Programma 16mm/Uzone Music. Il 17 marzo 2013 è uscito il video-clip “Incubo” e a breve EP con ben 7 brani di cui Incubo
All’OK!Mugello Music Contest 2013 presentano il brano “Incubo”: ….. parla di una ragazza che avendo avuto troppe delusioni specie amorose, diventa diffidente verso il prossimo, tutto questo avviene grazie ad una strega che a sua volta con magie oscure manovra la giovane ragazza …
Obiettivi della band in ambito musicale
Allora gli obiettivi della band: I nostri obiettivi sono creare musica e portarla in tutta l'Italia e se è possibile anche fuori. Visto che il prossimo album sarà totalmente in lingua inglese e parlerà non più di storie fantasy ma di storie vere come la guerra ecc.
La musica come "strumento" di passaggio per crescere, oppure è un obiettivo professionale
La musica per noi non è uno strumento di passaggio ma ben altro è il nostro futuro! visto che da grandi vogliamo fare i musicisti!. Non sappiamo pensare ad altro.
I vostri "idoli" o coloro che vi ispirate o vorreste emulare
Idoli per la verità non ne abbiamo, si ascolta un po di tutto!. Anche se ascoltiamo musica degli Avenged Sevenfold e Black Veil Brides comunque lo stile musicale è questo.
Incubo ......
Incubo: è una delle canzoni del nostro EP che da poco uscito, e con Incubo c'è anche un Video Clip su YouTube. Come tutti i brani del nostro EP, sono tutte storie Fantasy ma che credo rispecchiano un po anche di verità.
La band è visibile: http://www.myspace.com/bloodandpoisonmusic; www.bloodandpoison.it; http://www.facebook.com/pages/blood-and-poison/308175159421?fref=ts; https://twitter.com/BloodAndPoison_
Ecco il testo della canzone con la quale partecipano all'OK!Mugello Music Contest
INCUBO - BLOOD AND POISON
Vago per la strada, senza più una meta, a canto a me!
solo la mia ombra, per farmi compagnia
il celo azzurro, si allontana da me
l'oscurità è già dentro di menon riesco più a vivere
non credo più alle favole
non voglio più l'amore
perché mi fa soffrire
non voglio più restare qui
ormai c'è solo ombre e tenebre per me!sconvolta la mia mente, un dolore dentro al petto
la sete è troppo forte, il tuo sangue che ribolle
è un incubo che mi rincorre, e mi prende e mi prende
non riesco più a vivere, non credo più alle favole
un incubo ricorrente, mi tormenta la mia mente
ombre e tenebre, fanno parte di me!non riesco più a vivere
non credo più alle favole
non voglio più l'amore
perché mi fa soffrire
non voglio più restare qui
ormai c'è solo ombre e tenebre per me!non riesco più a vivere
non credo più alle favole
non voglio più l'amore
perché mi fa soffrire
non voglio più restare qui
ormai c'è solo ombre e tenebre per me!
A seguire alcune foto della band:


