I fotografi di OK!Mugello al Photoshow di Milano © n.c.
Anche i fotografi di OK!Mugello erano presenti al Photoshow di Milano. La fiera che, dal 22 al 25 Marzo, rappresenta una 4 giorni full-immersion nella fotografia e tutto ciò che ruota intorno all'argomento. L'evento tenuto a Roma, negli anni pari, nel 2013 ritorna a Milano sotto l'effetto della della crisi, un terzo degli stand rispetto alla scorsa edizione e con assenze importanti. Non c'erano Olympus, Manfrotto, Leica e Hasselblad.
Photoshow 2013 non ha avuto vita facile; per una manifestazione di settore, con visitatori provenienti da tutta l'Italia, Venerdì, il giorno dell'apertura i sindacati hanno organizzato lo sciopero dei mezzi pubblici e Domenica c'è stata la corsa podistica Stramilano, con viali e strade bloccate dal traffico o chiuse per la gara, in entrambi i casi immaginatevi le conseguenti difficoltà per i visitatori raggiungere l'esposizione.
L'ingresso è imponente e per quanto grande, la coda alla biglietteria richiede tempo, così aumenta il desiderio di vedere, poter catturare gadget e pubblicazioni varie. La disposizione dell'ingresso al piano superiore, dopo l'entrata, permette di vedere alcuni stand dall'alto creando un effetto particolare oltre alla sensazione reale dell'immersione durante la discesa.
Nikon ha coccolato i suoi clienti in modo esemplare, oltre ai soliti regali, ha presentato workshop con grandi fotografi (NPS) e la possibilità di lasciare la propria fotocamera per un controllo: pulizia e aggiornamento firmware se necessario. Un check up completo e gratuito fatto da tecnici specializzati con particolare cura; venerdì, il primo giorno, 4 tecnici hanno “visitato” oltre 100 fotocamere.
Servizio e fotografie realizzate dal fotografo Valter Vannini per OK!Mugello


