Il centrosinistra: 'Le gestioni associate? Una priorità © n.c.
Dal centrosinistra del Mugello riceviamo e pubblichiamo la seguente nota, in merito alla polemica sollevata da Fratelli d'Italia in seno all'Unione dei Comuni del Mugello sulle gestioni associate e in particolare su quella della polizia municipale:
“La funzione associata di Polizia locale è una priorità per il Centrosinistra del Mugello”. Lo afferma il Capogruppo Enrico Paoli, che aggiunge: “ i nostri amministratori stanno mettendo il massimo impegno per far funzionare come si deve l’Unione dei Comuni”.
Afferma ancora il Capogruppo “La Polizia locale è una funzione associata che riteniamo strategica e si è posto l’obiettivo di procedere al suo allargamento entro l’anno. Stia pur tranquillo e sereno il capogruppo di Fratelli d’Italia: noi sulla sfida, difficile ma importante, dell’Unione ci abbiamo scommesso, e anche sull’obiettivo della Polizia locale del Mugello non ci tiriamo indietro. Ci pare piuttosto che Fratelli d’Italia si occupi di questo tema solo a parole, e solo per fare un po’ di polemica - dichiara -. Il rinvio della discussione della mozione, di cui parla Messa, è stato opportuno vista anche l’evidente scarsa presenza dei consiglieri d’opposizione, dopo la lunga e articolata discussione sul bilancio e le mozioni sul Forteto. Alla fine il consigliere e capogruppo di FdI era rimasto solo a rappresentare l’opposizione, ed è certamente preferibile una più ampia presenza di consiglieri per confrontarci. Lo stesso Messa, vista la sua attenzione sul tema, non potrà che concordare”.
“Totale è la volontà, l’impegno degli Amministratori e del Gruppo di Centrosinistra sull’Unione dei Comuni, così come sulla Polizia locale. Se quello dello sviluppo del Mugello - conclude Paoli - è un obiettivo condiviso anche da rappresentanti del centrodestra, consiglieri e non solo, magari servirebbero più fatti che parole”.


