Il Cuore del Mugello. Il primo maggio Schumacher, Vettel e tanti altri piloti in campo (di calcio) al Romanelli. Info... © n.c.
Micheale Schumacher, Sebastian Vettel, Fernando Alonso e Faelipe Massa, e tanti altri piloti, in campo a Borgo San Lorenzo (stadio Romanelli) martedì primo maggio alle 20:15 (in occasione dei Test Formula 1 al Mugello) per la partita "Sport, Ricerca, Solidarietà: Il Cuore grande del Mugello".
La Nazionale Piloti inaugura la propria stagione 2012 dal Campo Sportivo Romanelli di Borgo; dopo aver archiviato con successo i propri 30 anni di attività. Ed i piloti, volti dalla fama mondiale, a Borgo sfideranno una rappresentativa chiamata A.C. (Cuore Amore) Mugello, composta da industriali, artisti ed ex giocatori di calcio.
Dopo il Mugello, la stagione dei piloti toccherà i paesi dei vari Gran Premi, tra cui Montecarlo, Germania, Ungheria, Belgio, Italia ed Abu Dhabi. In rosa per i piloti previsti nomi storici come Riccardo Patrese (uno dei fondatori della rappresentativa) e Ivan Capelli. Ma anche, come detto, il sette volte campione del mondo Michael Schumacher, Vettel, Alonso, Massa, Fisichella, Liuzzi, Trulli e Badoer e molti altri.
Polare (5 euro a testa) il costo del biglietto. I fondi raccolti saranno destinati ad associazioni locali di volontariato, come il Centro Radio Soccorso, ed al nuovo istituto privato presente in Mugello, Istituto di Bio Scienze. L'Istituto ambulatoriale, che si rapporta con i medici di Medicina Generale della zona, porterà avanti progetti di ricerca e prevenzione dedicati alla diagnosi ed alla cura di patologie particolarmente presenti in zona; come quella della Tiroide (il Mugello è zona povera di Iodio) e le patologie dell'apparato Gatroenterico.
Ricerca che, spiegano i responsabili del centro, produrrà risultati che saranno messi poi a disposizione di Asl ed Enti Locali, per migliorare la qualità della vita di tutti in Mugello.


