OK!Firenze

"Il futuro è già qui: lo sport e la Generazione Z"

Il 12 dicembre una giornata di festa e riflessioni nell'Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore “Russell - Newton”

  • 136
Isolotto Special Isolotto Special © Maurizio Fanciullacci
Font +:
Stampa Commenta

Sarà un’occasione per far festa e per riflettere l’incontro promosso da Estra SpA nell’ambito delle iniziative “Estra per lo Sport”, che vedono il patrocinio del CONI e di USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana). Questo evento “Il futuro è già qui: lo sport e la Generazione Z” si terrà lunedì 12 dicembre alle 11 presso l’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore “Russell - Newton” (Via Fabrizio De André, 6 - 50018 Scandicci). Sarà un momento di riflessione sul mondo dello sport e sul ruolo che riveste per i ragazzi, il suo valore sociale e l’importanza che le Associazioni Sportive hanno per il territorio e per i più giovani.

In questa occasione saranno premiate le Associazioni Sportive toscane che si sono distinte in tal senso.  UPD Isolotto di Firenze per l’iniziativa “Un goal per l’inclusione” e Gruppo Sportivo Handicappati Toscana di Camaiore con il progetto “Fiore di loto”. Sarà inoltre consegnata una menzione d’onore ad ASD Costone Basket SienaASD Paperino San GiorgioASD Volley Revolution e ASD Cerretese Pallavolo.

All’incontro parteciperanno un giocatore e una giocatrice dell’ACF Fiorentina, di cui Estra è Energy Partner. 

Estra ha voluto sostenere concretamente la pratica sportiva territoriale con la Call to Action “Le buone notizie dello sport”, un riconoscimento economico dedicato alle Associazioni che quotidianamente si impegnano per valorizzare la funzione educativa dello sport attraverso il proprio operato, sottolineandone il ruolo di strumento di responsabilità sociale e inclusione attraverso cui attuare azioni concrete a sostegno del territorio e della vita di comunità.

Lascia un commento
stai rispondendo a