OK!Firenze

Il Presidente Mattarella a Barbiana - L'elenco delle autorità presenti

L'evento segnerà l'inizio del calendario degli appuntamenti in occasione del Centenario della nascita del Priore

  • 1
  • 2088
Barbiana Barbiana © NN
Font +:
Stampa Commenta


In occasione della giornata inaugurale del Centenario dalla nascita di don Lorenzo Milani, sabato 27 maggio, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella visiterà a Barbiana (nel comune di Vicchio, in Mugello), la scuola e il cimitero dove il Priore riposa. Il Presidente presenzierà all'evento che segnerà l'inizio del calendario degli appuntamenti programmati dal Comitato nazionale. Il Sindaco di Vicchio, Filippo Carlà Campa, e il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, porteranno i saluti di rito; interverranno Agostino Burberi della Fondazione don Milani, Yasmine Laktaoui, giovane educatrice del doposcuola milaniano di Calenzano, il presidente della CEI Card. Matteo Zuppi e la presidente del Comitato nazionale Rosy Bindi.  
Presso il Lago Viola, ai piedi del Monte Giovi, da dove si snoda la strada che conduce a Barbiana, saranno allestiti, a cura del Comune di Vicchio, schermi e postazioni per poter seguire in diretta l'evento. 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Marco Squarcini

    Non che don Milani avesse un grande senso dell'humor, anzi. Però son sicuro che da qualche parte sta dicendo "Troppa grazia, sant'Antonio!". Prima il Papa, poi il Presidente della Repubblica... Pensare che il suo sogno irrealizzato era che gli offrissero di fare un paio di lezioni ai Seminaristi: sapeva che li avrebbe infiammati all'amore per gli operai. Così mi disse una sera, verso il tramonto, con tutto il Mugello ai nostri piedi.

    rispondi a Marco Squarcini
    sab 20 maggio 2023 06:17