Occasione nell’occasione quella del 20 giugno alle ore 21,00 in Piazzale L.Lavacchini a Borgo San Lorenzo per assistere allo straordinario concerto della banda dell’Arma dei Carabinieri che per l’occasione ospiterà anche l’eccezionale Ilaria Della Bidia.
Ilaria Della Bidia nata, in provincia di Lucca,diplomata in pianoforte nel 2005 presso il Conservatorio di Lucca “L. Boccherini”, L’esperienza canora si forma su palcoscenici importanti sia in Italia, come la storica Capannina di Franceschi a Forte dei Marmi, che all’estero (Europa, Russia, Kenya) e le numerose esibizioni live le permettono negli anni di acquisire un’ottima padronanza scenica e la conoscenza e sperimentazione vocale su svariati generi musicali.
A seguito di ingaggi televisivi si trasferisce poi parzialmente su Roma dove associa all’attività di cantante, pianista e showgirl un’intensa attività autoriale e compositiva, scrivendo musica e testi in lingua italiana, inglese e spagnola e collaborando alla realizzazione del duo pianistico-vocale “Duel” in coppia con Alessia Velo. Tra le trasmissioni televisive cui ha preso parte ricordiamo: Buona Domenica, Domenica In, La Corrida, Casa Raiuno, Se… a casa di Paola Dal 2011 affianca Andrea Bocelli in qualità di artista ospite pop, esibendosi in tutto il mondo e duettando con il maestro durante i suoi concerti in Tour, Festival ed eventi esclusivi.
Galleria fotografica
Ed ancora, “il ruggito del coniglio” in radio, le colonne sonore e la pubblicazione del disco The Music of My Heart a seguito del successo dell’omonimo show musicale presentato al The Cutting Room di New York City nel 2019. E’ del 2022 l’album ufficiale in italiano degli Hillsong United dal titolo Che Magnifico Nome nel quale Ilaria interpreta tre celebri brani: Che Magnifico Nome (What a Beautiful Name); Vasi Rotti, Immensa Grazia (Broken Vessels, Amazing Grace) e Osanna (Hosanna).
Sempre del 2022 il singolo Love Is Gold (God Is Love) su tutte le principali piattaforme digitali.
Ilaria sarà ospite del concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri il 20 giugno alle ore 21.00 al Piazzale L. Lavacchini a Borgo San Lorenzo