OK!Firenze

L'impegno del PD di Vaglia per la vendita dell'ex Banti

Un bene di riconosciuto valore storico-architettonico e identitario del territorio di Vaglia.

  • 256
L'ex Banti L'ex Banti © NN
Font +:
Stampa Commenta

Il PD Vaglia con Vaglia24 ha dato uno buon contributo alla possibile vendita dell'ex Banti perchè oggi esce il bando pubblico per la vendita dell’ex Sanatorio. La richiesta di riattivare un percorso finalizzato alla risoluzione di questa criticità che da tanto, troppo, tempo grava sul  territorio ha infatti avuto un primo, positivo e importante riscontro.

La strada potrà essere lunga e complessa, visto lo stato dell’immobile e i vincoli che vi gravano, ma ci pare fondamentale che la ricerca di una soluzione sia tornata ad essere una priorità per tutti gli enti coinvolti. Impegno e sinergia la Azienda Usl Toscana Centro, Invest in Tuscany e Regione Toscana per la ripresa di un percorso concreto verso il recupero e il riuso di un bene di riconosciuto valore storico-architettonico e identitario del territorio di Vaglia.

Opportunamente valorizzato e promosso potrà, infatti, diventare un nuovo polo attrattivo di capitali e progettualità, con benefici e ricadute positive su tutto il nostro Comune.

Lascia un commento
stai rispondendo a