OK!Firenze

Impresa del fiorentino Ceccarelli che batte Jacobs sui 100 metri

L'impresa compiuta ad Ancona dal massese tesserato Atletica Firenze Marathon Samuele Ceccarelli

  • 519
Samuele Ceccarelli col suo allenatre dopo l'impresa Samuele Ceccarelli col suo allenatre dopo l'impresa © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Una grande impresa che fa rumore nel mono dell'atletica quella compiuta da Samuele Ceccarelli velocista di Massa Carrara tesserato dell’Atletica Firenze Marathon che ha conquistato il titolo italiano sui 60 metri indoor di atletica leggera battendo nientemeno che il campione olimpico dei 100 metri Marcel Jacobs. 

Ceccarelli che durante i campionati nazionali di atletica ha dimostrato di trovarsi in uno splendido momento di forma ha corso la finale in 6.54, tempo incredibile che lo mette sul podio come terzo sprinter italiano di sempre. Un centesimo in meno del campione del mondo ed europeo indoor che ottiene il primato stagionale di 6.55 dopo il 6.56 della batteria.

A fine gara Ceccarelli che è allenato da Marco Del Medico era quasi incredulo dell'evento che lo ha visto protagonista: "Non ci sono parole per descrivere questa emozione, vincere il primo titolo italiano nella finale con il campione olimpico è qualcosa che non si può raccontare. A Marcell Jacobs dico grazie. Non me lo aspettavo, davvero. Sapevamo che la forma fisica era buona, come dimostrato nelle gare prima dei Tricolori. Ma l’idea di competere con un campione di questo calibro e batterlo, è un qualcosa che non ha paragone. Un risultato che si costruisce con pazienza e sacrificio, l’atletica non fa regali a nessuno. Sono un ragazzo semplice – dice al sito della Fidal – vivo a Massa e studio Giurisprudenza a Pisa (è iscritto al quinto anno, ndr). Ho iniziato relativamente tardi rispetto a tanti miei colleghi, mi sono sempre emozionato con l’atletica. Ma mai a questi livelli. Uno spettacolo".

Lascia un commento
stai rispondendo a