Il Comune di Impruneta annuncia l’apertura delle candidature per due giovani volontari da inserire nel progetto “Inclusiva-mente 2025 – Percorsi educativi per bambini e adolescenti”, nell’ambito del Servizio Civile Universale, promosso da ANCI Toscana.
Il progetto, in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030, si propone di assicurare salute e benessere per tutti e per tutte le età, con un focus sull’inclusione sociale e culturale delle persone fragili.
Le attività principali includono animazione culturale per giovani e tutoraggio scolastico, valorizzando l’educazione e la promozione culturale, paesaggistica, ambientale, il turismo sostenibile e lo sport.
Il progetto prevede un impegno settimanale di 25 ore per 12 mesi, con una retribuzione mensile di 507,30 euro.
Possono candidarsi giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni), italiani, comunitari o non comunitari con regolare permesso di soggiorno. Ogni candidato può presentare domanda per un solo progetto e una sola sede.
I candidati dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL, accessibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, selezionando il progetto “Inclusiva-mente 2025”. Per presentare la domanda è necessario essere in possesso di SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale (per maggiori informazioni su SPID, visita https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid).
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 14:00 del 18 febbraio 2025. Le domande incomplete o inviate oltre il termine non saranno prese in considerazione.