OK!Firenze

Poggio Ugolino sotto assedio. Critiche alle politiche di sicurezza del PD

I due consiglieri hanno sottolineato la necessità di un intervento immediato delle istituzioni, criticando le politiche di sicurezza...

  • 121
la zona dell'Ugolino la zona dell'Ugolino © Wikipedia
Font +:
Stampa Commenta

Matteo Zoppini e Gabriele Franchi, consiglieri comunali ad Impruneta per Voltiamo Pagina, hanno denunciato la preoccupante escalation di furti a Poggio Ugolino, dove i residenti subiscono quotidianamente intrusioni sia di giorno che di notte. I due consiglieri hanno sottolineato la necessità di un intervento immediato delle istituzioni, criticando le politiche di sicurezza del Partito Democratico e minacciando di rivolgersi al Prefetto se la giunta Lazzerini non prenderà provvedimenti. A seguire il comunicato diffuso:

"A Poggio Ugolino, con una frequenza disarmante ed oramai quasi quotidiana, i residenti sono costretti a subire furti: sia di giorno che di notte, pare che nulla intimorisca ed impedisca a questi criminali di agire indisturbati, violando nell'intimità della propria abitazione decine e decide di famiglie arrivate allo stremo.
I gruppi WhatsApp tra residenti sono un vero e proprio bollettino di guerra: ogni mattina il triste riepilogo dello stillicidio di furti tra chi si ritrova la casa sottosopra, chi torna senza trovare più i propri beni di valore e chi è costretto a subire ingenti danni per sistemare i danni di questi delinquenti professionisti ed abituali che vanno fermati, subito.

La sistematicità con la quale questi furti stanno avvenendo ci preoccupa ed esige un intervento immediato ed urgente da parte di tutte le istituzioni: ecco i risultati delle politiche di tolleranza dell'insicurezza in cui anni ed anni di governo da parte del Partito democratico ci hanno costretto.
Se la giunta Lazzerini continuerà a non proferire parola, chiederemo noi al Prefetto un urgente colloquio affinché siano adottati tutti gli strumenti preventivi necessari e sufficienti per impedire che questi criminali continuino imperterriti a delinquere.

Ci teniamo, infine, a ringraziare sentitamente le Forze dell'Ordine e la Magistratura per l'alta professionalità dimostrata nello svolgimento delle loro rispettive ed importanti funzioni a tutela della cittadinanza."

Lascia un commento
stai rispondendo a