OK!Firenze

Impruneta, "Voltiamo pagina": da maggioranza attacco all'assetto democratico del comune

Impedita discussione della commissione speciale sulla viabilità. Intervenga il Prefetto e Cappelli si dimetta chiedono i consiglieri Zoppini e Franchi.

  • 9
Matteo Zoppini Matteo Zoppini © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

"L’importante è votare contro e “levarsela di culo”, scrive il vice Capogruppo della maggioranza Massimiliano Cappelli. Fate come volete, tanto la maggioranza in Consiglio ve lo boccerà, promette l’Assessore Lorenzo Bellini. L’oggetto dell’incontenibile nervosismo della maggioranza? La nostra richiesta di istituzione di una Commissione speciale per la folle modifica della viabilità del centro storico di Impruneta imposta senza contraddittorio dalla Giunta Lazzerini. 
In molti si sono arresi alla nuova incomprensibile viabilità e hanno scelto di non vivere più il centro storico, i commercianti stanno lanciando inascoltati gridi di allarme essendo costretti al rischio di chiudere le serrande, ma i nuovi paletti fanno da padroni nella blindata piazza Buondelmonti. Ma di tutto questo ad Impruneta non si può parlare: c’è il diktat del Faraone, Riccardo Lazzerini, che teme ogni e qualsiasi confronto sulle assurde scelte che ha imposto agli imprunetini. 

Abbiamo presentato la richiesta di istituzione di una Commissione Speciale sulla Viabilità, ma il Consigliere Angela Cappelletti, con la complicità dolosa della maggioranza, ha impedito che potesse essere discussa al prossimo Consiglio comunale. Hanno paura della verità: se ne facciano subito una ragione perché la tireremo fuori in ogni caso, lo dobbiamo agli imprunetini. 

Siamo abituati alle loro continue e reiterate violazioni di ogni e qualsiasi norma posta a presidio delle istituzioni democratiche, ma adesso hanno oltrepassato ogni possibile limite: intervenga senza indugi il Prefetto di Firenze, al quale presenteremo l’ennesimo esposto.

Le parole di Cappelli sono un insulto agli organi democratici del nostro Comune: se avesse un minimo di dignità, dovrebbe dimettersi immediatamente. Siamo certi che – in ogni caso – la richiesta di dimissioni non perverrà dalla maggioranza: dopo aver accettato le sue dichiarazioni sui terroristi di Hamas e la bestemmia in Consiglio comunale non ci aspettiamo nulla di diverso del solito silenzio complice.

Lo scrivono, in una Nota, i Consiglieri comunali ad Impruneta di Voltiamo Pagina, Matteo Zoppini e Gabriele Franchi. 

Lascia un commento
stai rispondendo a