x
OK!Firenze

In questo bellissimo Paese lavori part time con lo stipendio di un medico: non serve nemmeno la laurea

Vorresti guadagnare di più ma, allo stesso tempo, sai che il tuo Paese non può offrirti ciò che cerchi?

  • 524
Il paese europeo che offre più lavoro - www.okmugello.it Il paese europeo che offre più lavoro - www.okmugello.it © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Vorresti guadagnare di più ma, allo stesso tempo, sai che il tuo Paese non può offrirti ciò che cerchi? Ecco la soluzione che fa per te ed è dietro l’angolo.

Certo, non si tratta di stare nel tuo paese, dove sei nato, ma di andare altrove. Ma se c’è la possibilità di guadagnare di più, forse un pensiero del genere si potrebbe fare. Si tratta di guardare verso il Nord Europa, precisamente verso la Germania.

Sì perché in questo stato è possibile arrivare a guadagnare anche 60mila euro l’anno facendo il minimo sforzo e senza stress. Possibile? Cerchiamo di capire come e in che modo.

Lavoro e guadagno in Germania

Guardare ad altri paesi europei nella speranza di immaginare una vita diversa rispetto a quella stressata che, probabilmente, viviamo nel nostro di paese. Nello specifico, è necessario pensare che basta semplicemente alzare lo sguardo verso il nord Europa, ed immaginare qualcosa di totalmente diverso.

Sì perché anche restando nel continente, si può immaginare una vita diversa e, soprattutto, guadagnando qualcosa in più dal punto di vista economico. È la Germania ad attirare maggiormente, perché ci sono anche diverse offerte di lavoro specifiche e destinate proprio agli italiani che vogliono provare un’esperienza all’estero.

A spingere molti nostri connazionali non è solo l’elevata qualità della vita, ma anche la possibilità concreta di accedere a stipendi più alti e a un mercato del lavoro dinamico. Le figure professionali più ricercate sono quelle degli ingegneri, degli specialisti IT e, anche, degli esperti di intelligenza artificiale.

Ecco le posizioni ricercate

Può sembrare strano, però, la conoscenza della lingua italiana rappresenta un vantaggio in questi settori: molte aziende tedesche collaborano con partner italiani o sono fondate da imprenditori del nostro Paese. Ma perché lavorare proprio in Germania? Questo paese offre stipendi medi netti intorno ai 2.284 euro al mese, garantisce un potere d’acquisto superiore a quello italiano ed è soprattutto il paese dove si lavorano meno ore.

germania

Oltre ai lavori specificati prima, i posti più richiesti sono anche quelli degli addetti alla ristorazione, gli addetti alla segreteria (che abbiano, almeno una conoscenza linguistica fra il tedesco o l’inglese). Ma anche i responsabili di vendita, quanto anche gli agenti assicurativi. A questi, fanno seguito anche autisti, addetti alle pulizie e fattorini.

Lavori che hanno uno stipendio migliore rispetto al nostro paese: un cameriere, ad esempio, guadagna 100 euro lordi al giorno, una situazione molto diversa rispetto all’Italia. Se sei in cerca di lavoro, un pensiero è da farsi.